Excite

Karl Lagerfeld + Steidl: il profumo è Paper Passion

Karl Lagerfeld è uno stilista in primis ma è anche un artista poliedrico e un raffinato cultore di tutto cio che è bello. Si aggirerebbe ad esempio intorno ai circa 300.000 volumi la biblioteca personale di Kaiser Karl che avendo una passione smodata per la lettura ma anche per l’oggetto/soggetto libro in sé, possiede anche una sua personale casa editrice Edition 7L e una libreria dall’omonima in Rue Lille a Parigi. Tuttavia il creativo di origini amburghesi è anche estremamente affezionato alla publishing house di Gottinga: Steidl che da sempre pubblica i livres di fotografie che lo stilista manda alle stampe.

Foto Karl Lagerfeld un artista eclettico che guarda sempre avanti

Da questa pluriennale collaborazione e amore per la carta stampata sarebbe nata l’idea di creare una fragranza by Lagerfeld + Gerhard Steidl dall’immaginifico nome Paper Passion. Un profumo che dovrebbe rimandare agli odori che l’inchiostro porta sulle amate pagine. Lo stanno realizzando nei laboratori berlinesi dell’azienda profumiera Geza Schoen sotto la diretta supervisione dell’ “Imperatore” che non vede l’ora di realizzare la sua ennesima fantasia.

La ricercata fragranza presenterebbe note molto ricche e il packaging sarebbe costituito da un flacone a forma di libro con copertina rigida come i bellissimi volumi che colorano le pareti delle case di Lagerfeld. L’idea di un profumo con note libresche, è il caso di dire, non è un invenzione del creative director di Chanel, esistendo già in commercio fragranze che rimandano a note di carta come il parfum Paperback di Demeter, Tome 1 della maison francese Zadig &Voltaire e il profumo tutto british della Penhaligons, Hammam Bouquet. Quindi in attesa della creazione di Lagerfeld i bibliofili, che non riescono a separarsi neanche per un attimo dall’odore di carta, possono stare tranquilli.

foto: karllagerfeldparfumes.com

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017