Excite

Kanye West stilista per APC: la collezione del cantante per l'autunno inverno 2015 è immersa nell'atmosfera militare

  • Getty Images, APC

Kanye West torna in forma come non mai nel mondo della moda. E' stata infatti presentata la seconda collezione realizzata dal rapper per il marchio di abbigliamento A.P.C.

Kanye West e Kim Kardashian sposi in Givenchy

Il cantante, da sempre affascinato dallo stile militare, ha basato la sua nuova linea proprio su questo tema. La capsule collection è composta da 14 pezzi in tutto ed è stata creata da Kanye in stretto contatto con il fondatore di A.P.C. Sarà in vendita a partire dal 17 luglio. Jean Touitou.

Prima di iniziare a creare la collezione, Kanye West ha visitato l'archivio personale militare di Touitou per prenderne ispirazione. Ne è venuta fuori una linea in cui l'atmosfera militare è decisamente percettibile, anche se mascherata in una serie di capi casual ed essenziali.

Non a caso, i pezzi forti di questa collezione sono i parka: due modelli che si differenziano soprattutto per la presenza, su uno dei due, della pelliccia di volpe e che riprendono in pieno lo stile sporty – chic tipico del marito di Kim Kardashian.

I parka, come il resto della collezione, non possono essere definiti proprio a buon mercato: se le due giacche costano rispettivamente 2.065 e 1.015 dollari. Anche gli altri pezzi della collezione non sono decisamente a buon mercato.

La linea, che comprende t-shirt, jeans, camicie, pullover, hanno costi piuttosto proibitivi al grande pubblico, che partono dai 90 dollari per una semplice maglietta bianca per andare solo a salire.

Anche nella sua linea di moda, Kanye non ha potuto fare a meno di raccontare un po' di sé, o meglio della sua vita privata... violata. Il pezzo simbolo della collezione è infatti un passamontagna per nascondersi dai paparazzi e dai fans molesti. Kanye lo ha pensato per essere utilizzato per una scampagnata con gli sci, ma, visto lo stile ultra basic a noi sembra più simile a quello che si utilizza... nelle banche. Ma l'ha disegnato mister Kardashian...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017