Excite

Kanye West per Adidas Originals: la collezione Yeezy per l'autunno 2015

  • @Getty Images

A creare una nuova collezione per Adidas Originals c'è Kanye West, che unisce la sua unica creatività a quella del marchio per realizzare la linea Yeezy Season 1. La nuova linea disegnata da Kanye West ha sfilato alla New York Fashion Week in un'atmosfera surreale dal retrogusto militare, creata appositamente per questa collezione da Vanessa Beecoft, con la quale West lavora da ben otto anni.

Kanye West stilista per APC per l'autunno inverno 2015

La nuova collezione di Kanye West per Adidas Originals mostra una serie di modelli sportivi rivisitati in un'ottica post-apocalittica. Dalle felpe alle maglie con evidenti buchi, come se avessero sorpassato una linea nemica irta di filo spinato, ai bomber fino alle tute color carne abbinate a giacchetti in stile paracadutista o a giubbotti antiproiettile. Tutto questo su scarpe da ginnastica, stivali, tronchetti e anfibi.

La linea di Kanye West per la Yeezy Season 1 si adatta all'uomo e alla donna allo stesso tempo, come anche i modelli scelti, gli abiti risultano adatti ad un pubblico androgino, che non bada tanto al sesso ma piuttosto alla praticità del vestiario. Impilati in riga come le truppe militari, gli indossatori di Kanye West realizzano perfettamente l'immagine di questo mondo post-apocalittico volutamente ricreato da Vanessa Beecroft. Lo stesso Kanye West ha dichiarato “Volevo un esercito di bambini”.

Kanye West è uno stilista ma anche un rapper e un produttore che ha sempre avuto un'idea particolare e visionaria sia nel mondo musicale che in quello della moda. La sua notorietà rimane comunque indissolubilmente legata a quella della moglie, Kim Kardashian, con cui è convolato a nozze il 24 maggio del 2014 dopo che la coppia aveva avuto una bimba nel 2013. Naturalmente alla sua sfilata per Adidas Original hanno partecipato le Karadashian così come alcuni dei personaggi più legati alla coppia come Rihanna, Beyoncè, Justin Bieber, Kendall Jenner e Puff Daddy.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018