Excite

Kanye West: a breve il suo brand di abbigliamento

  • Foto:
  • vanityfair.com

Kanye Omari West nasce come cantante di rap e r’n’b ma è uno di quegli artisti poliedrici che potrebbe fare tutto e fa tutto. Ha prodotto un film “Runaway” per il lancio del suo ultimo album “My Dark Twisted Fantasy”. Figlio di un Black Panther West sta decidendo di cimentarsi in un altro campo che a lui non è affatto estraneo: la moda. La sede prescelta per il suo headquarter sarebbe Parigi a quanto dicono le indiscrezioni provenienti da Oltreoceano e dalla Rive Gauche. La scelta di creare un suo proprio brand non è in fondo inaspettata.

Il singer di Chicago ha già difatti collaborato con la Nike, Louis Vuittonper una linea di sneakers e già diverse volte ha scritto di fashion sul magazine di lifestyle americano Complex. Inoltre il passo dallo showbiz al fashionbiz non è così grande considerando le discese nel campo della moda di altri artisti che, forti del loro successo, hanno realizzato linee di abbigliamento apprezzate dai loro fan e non solo. P.Diddy ad esempio da padrino della musica black ha creato la sua label Sean John o anche Jay-Z con la sua linea Rock-a-Wear ha intrapreso la via della moda riscuotendo lo stesso plauso dei suoi ascoltatissimi album. Per non parlare poi del rapper super cool Pharrel William, amico di Kanye, che insieme al visual merchandiser giapponese Nigo ha dato vita a diversi brand come A Bathing Ape e Billionaires Boys Club.

West quindi è in buona compagnia e dopo aver lavorato ad un marchio di abbigliamento: Pastelle, che sembrava dovesse uscire ma la cui commercializzazione è stata smentita dallo stesso cantante sarà pieno di energie nel creare una sua propria collezione di abiti e non doversi più accontentare di collaborazione con altre maison, seppur prestigiose. Nella volontà del cantante a stelle strisce conterà anche la sua breve ma intensa esperienza anche presso Fendi, che avrà dato sicuramente all’artista quell’expertise in più per avere successo anche in questa sua nuova avventura.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017