Excite

Justin Timberlake e Tom Ford disegnano una linea di abiti da sera uomo per l'album The 20/20 Experience

  • Getty Images

La notizia è di poche ore fa, ma già sta facendo il giro del web e dei media: Justin Timberlake e Tom Ford hanno realizzato insieme una linea di abiti e accessori da sera super-elegante. Una collaborazione che si candida a diventare un vero e proprio caso nel mondo del fashion, dal momento che coinvolge uno dei cantanti più glamour del panorama internazionale e lo stilista che ha dettato le regole del gentleman del XXI secolo.

Justin Timberlake, le foto dei look più glamour del cantante, icona di stile

Ford infatti ha lavorato 'gomito a gomito' con Timberlake per creare lo "stile raffinato" di The 20/20 Experience, il nuovo album dell'interprete di Memphis che uscirà entro la fine dell'anno. Un mood estremamente sofisticato, fatto di una serie di abiti sartoriali e accessori come scarpe e gemelli di gusto esclusivo e matrice dichiaratamente artigianale.

Matrimonio Jessica Biel e Justin Timberlake in Puglia, curiosità

"Adoro Justin. Ha uno stile stile innato e un talento enorme. E' stato un piacere e un onore lavorare con lui durante questa esperienza creativa", ha dichiarato Ford, con un endorsement per il cantante che lo proietta, senza se e senza ma, nell'empireo degli uomini meglio vestiti al mondo. Un posto guadagnato sul campo - fatto salvo quando viene 'pizzicato' dai paparazzi in tuta e sneakers, ma in fondo nessuno è perfetto - e confermato dalle prime immagini che ritraggono Timberlake vestito con i pezzi creati in collaborazione con Ford.

Il cantante e lo stilista, infatti, hanno realizzato un tuxedo, una camicia e un papillon, oltre che un completo tre pezzi, un paio di scarpe da sera e una coppia di gemelli in onice, che Timberlake indossa nella foto della cover del singolo Suit & Tie e nel video della canzone, che a tutti gli effetti è un omaggio all'eleganza e allo stile, come del resto l'intero album. Fatto quest'ultimo confermato dagli stessi interessati, che a proposito del disco hanno proprio dichiarato che i pezzi da loro disegnati "saranno un punto focale di The Experience 20/20".

Insomma, una nuova contaminazione tra mondo della moda e showbiz, che però stavolta promette di puntare decisamente più in alto rispetto alle solite linee e collezioni proposte dai fashion designer improvvisati: tra lo stile inarrivabile di Ford e l'allure glamour di Timberlake, infatti, il risultato è estremamente "raffinato". Proprio come promesso.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018