Excite

Joop! e il lookbook per dandy

L’ultimo lookbook firmato Joop! è di forte ispirazione per tutti i fashionisti all’ascolto: oltre ai consueti pezzi casual, sarà possibile trovare capi di forte ispirazione, che vi aiuteranno a costruire, passo dopo passo, il guardaroba ideale per affrontare la prossima primavera. Il brand, che si occupa di moda e cosmetica, nasce grazie a Wolfgang Joop, fashion designer tedesco e padre della stilista Jette Joop.

Scopri tutte le proposte nel nuovo lookbook

L’azienda viene fondata nel 1981 ed è caratterizzata sin dal principio da un forte mood provocatorio, uno stile che si percepisce in ogni indumento. Dopo la prima linea da donna lanciata nel 1982, nei tre anni successivi si dedica alla collezione maschile e al lancio di una fragranza, affermandosi nel mercato internazionale con un logo fatto di lettere in stampatello e punto esclamativo, come per caricare il prodotto di maggiore enfasi.

Da Gucci a Cavalli: il nuovo dandy dalle passerelle

Il nuovo lookbook propone outfit scanzonati, liberi, avvicinandosi alla personalità di un uomo che vuole apparire rilassato e curato, ma senza troppi artifici e orpelli. Ecco, dunque, una carrellata di shorts e pantaloni arrotolati alla caviglia nei toni del beige, grigio e terra bruciata; completi scuri dal taglio slim, giacche alla vita e trench cuciti addosso. Grande attenzione anche per i dettagli: occhiali da sole e borse di varia foggia e colore contribuiscono a costruire un vero e proprio dandy style contemporaneo e metropolitano.

(Foto © Joop)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017