Excite

Eyes on: Johnny Depp, l'eclettico per eccellenza

Misterioso, eclettico, riservato e un po’ dandy. Johnny Depp, che sia impegnato sul set, stia calcando un red carpet o che stia vivendo la sua quotidianità, ha abituato il pubblico a stravaganze e piccole manie modaiole che, con il tempo, hanno delineato con chiarezza l’orientamento stilistico dell’attore. Attualmente nelle sale cinematografiche con The Tourist, al fianco della splendida Angelina Jolie, memorabile la sua interpretazione nei panni del Cappellaio Matto in Alice in Wonderland di Tim Burton, tra poco lo rivedremo nelle vesti (e nel make up perfetto) del burlone Capitano Jack Sparrow nel quarto episodio dei Pirati dei Caraibi.

Scopri lo stile di Johnny Depp

Nel frattempo capiamo meglio i cinque irrinunciabili items che popolano il suo guardaroba.

1 - Gli occhiali tondi, con lenti colorate, viola e blu, in gradazione scura che nascondono quasi completamente lo sguardo, regalandogli un’espressione 'molto vintage'. 2 - Il fedora, l’immancabile copricapo da cui difficilmente si separa; ne possiede in quantità e di ogni colore. Lo indossa con nonchalance nella sua vita privata, ma anche nelle occasioni mondane; tratto distintivo per eccellenza che lo avvicina all’affascinante Humphrey Bogart.

3 - La catena: feticcio, vezzo o portafortuna, è veramente difficile che l’attore non appenda questo accessorio al passante dei pantaloni. 4 – Le scarpe bicolore: amatissime stringate che, spesso abbinate a tuxedo in contrasto, ribaltano le regole del buon gusto e avvicinano Deep ad uno sperimentatore degli accostamenti improbabili. 5 – Le collane: lunghe, anzi, lunghissime e con un vago richiamo agli indiani d’America; giorno e notte è Cherokee style mania.

E tutti i fan italiani saranno contenti di sapere che Mister Edward Mani di forbice ha appena comprato una casa da 8,5 milioni di dollari a Venezia; 'un'umile dimora' del 17simo secolo chiamata Palazzo Dona Sangiantoffetti, con vista sul Canal Grande. La notizia, ufficializzata proprio oggi, non sorprende più di tanto considerato l’amore che l’attore nutre per la città lagunare e le sue calli; un interesse nato durante le riprese di The tourist: 'per conoscere a fondo Venezia bisogna viverci e passeggiare tra le calli di notte, quando il via vai dei turisti, della città si spengono e si rimane soli con la laguna incantata', ha dichiarato l’attore. La lussuosa abitazione italiana va ad aggiungersi agli altri possedimenti della famiglia Depp: una tenuta nel sud della Francia, una mansion a Hollywood e 45 acri nelle isole Bahamas.


(© LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017