Excite

Johnny Depp è l'icona fashion del 2012, secondo il CFDA

  • infophoto

Il Council of Fashion Designers of America è un prestigioso riconoscimento per tutti i personaggi addetti ai lavori o celebrities che si sono distinti nel campo della moda, dei veri e propri Oscar della moda per intenderci attesissimi e seguitissimi in America.

Johnny Depp, i dettagli fashion irrinunciabili dell'attore

CFDA 2011, ecco il red carpet dello scorso anno

Le premiazioni si terranno a Luglio presso il Lincoln Center a New York ed intanto, sono stati resi noti i nomi che si contenderanno i vari premi, tra quelli certi c'è il riconoscimento come "Fashion icon 2012", il titolo lo scorso anno attribuito a Lady Gaga, quest'anno andrà a Johnny Depp. L'attore è riconosciuto da tempo come icona fashion, per il suo stile unico, ma averne un riconoscimento ufficiale dal Consiglio dei Fashion Designers d'America, non è cosa da poco. Le motivazioni che hanno portato la giuria a questa scelta sono state: "Per il modo eccentrico con cui combina "cappelli stravaganti" e "orologi a catena": il suo stile è non convenzionale, inseparabile da cappelli e panciotti e ovviamente occhiali da sole, non disdegna neanche un pò di kajal sotto gli occhi, come ne I pirati dei caraibi.

Come copiare lo stile di Johnny Depp

Ulteriori dettagli della cerimonia di premiazione sono stati annunciati dal presidente del Council of fashion designer of America, Diane von Furstenberg, e dall'amministratore delegato, Steven Kolb. I nominati nella categoria di stilista femminile dell'anno, il premio più importante, sono Ashley e Mary-Kate Olsen, le gemelline continuano la loro ascesa, Jack McCollough, Lazaro Hernandez e Marc Jacobs. Nella categoria maschile a contendersi il titolo sono Billy Reid, Patrick Ervell e Simon Spurr. Per i migliori accessori, invece, Alexander Wang, Reed Krakoff e McCollough ed Hernandez.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017