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John Varvatos, Kiss protagonisti della campagna pubblicitaria Primavera Estate 2014

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di Margherita Gamba

Un libro fotografico, Rock in Fashion, e la partecipazione dei Kiss sulla passerella di Milano Moda Uomo 2014 perché voleva "dare un magic twist agli abiti di questa collezione, portandola ad un nuovo livello". In questo modo John Varvatos spiega il suo amore per il rock e la decisione di aver eletto la band musicale come volto della nuova campagna Primavera Estate 2014.

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Il gruppo statunitense dalle facce bianche e nere, formatosi a New York nel lontano 1973, rimpolpa la già nutrita schiera di personaggi celebri che hanno collaborato con lo stilista: Jimmy Page, The Roots, Green Day, Iggy Pop e molti altri. "Nel corso degli anni, John e io abbiamo sempre cercato di lavorare con musicisti iconici, ma non necessariamente conosciuti da tutti o che ci si aspetterebbe di trovare in una campagna di abbigliamento maschile", ha raccontato sulle pagine di Women Wear Daily Stephen Niedzwiecki, fondatore e direttore creativo dell’agenzia che si occupa della comunicazione di Varvatos. I "Kiss erano noti come band per il loro stile molto particolare. Non solo quando sono comparsi sulla scena erano innovativi e hanno sfondato con la loro musica, ma erano anche icone di stile. Il senso dello stile dei Kiss ha ispirato sia i musicisti che sono arrivati dopo, sia John e ogni genere di creativo".

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Non solo volto della campagna pubblicitaria, ma una collezione che fa l'occhiolino al mood, al sound e alle performance dei Kiss. Ho preso spunto "dall'idea del supereroe, uomo mascherato dagli incredibili poteri, che rende il mito dei Kiss duraturo e accattivante". Il risultato? "Una collezione che ricalca esattamente questa mentalità, con un pizzico di fantasia ma lasciando invariata la finezza sartoriale e l’eleganza. Energica e forte, per un uomo sicuro, che osa".

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