Excite

John Malkovich stilista per Yoox.com: la capsule collection di beachwear da uomo

  • thenewyooxer.yoox.com

Essere John Malkovich? Si può, anche senza entrare in un passaggio segreto dietro a un mobile. A partire dal 14 marzo, infatti, su Yoox.com sarà possibile acquistare una speciale capsule collection di beachwear disegnata dal grande attore, regista e produttore cinematografico statunitense, oltre che fondatore e stilista dell'etichetta di abbigliamento maschile Technobohemian.

Yoox.com: tutto il meglio della moda uomo sule celebre portale di e-commerce

"Techno sta per tecnologia e bohemian è un modo romantico di vivere la vita. Il termine deriva dalla parola greca téchne, che significa sia arte di vivere che vivere l'arte", ha spiegato Malkovich in un'intervista esclusiva al celebre portale di e-commerce per presentare la sua collezione, dicendo di essersi ispirato, per realizzarla, al "mondo esotico e pieno di fascino" che, da bambino del "Midwest, a centinaia di chilometri dall’oceano e dalle spiagge", credeva essere "la California, il surf e la vita al mare".

John Malkovich: le foto dell'attore di "Educazione Siberiana"

"Credo sia per questo che mi sento così legato all’estate", ha proseguito l'attore, motivando in tal modo la scelta di disegnare una capsule collection di 17 capi da uomo per la bella stagione, realizzati appositamente per Technobohemian e Yoox.com dalle migliori fabbriche manufatturiere italiane, per una linea che coniuga lo stil dandy, raffinato e colto proprio di Malkovich e della sua griffe con un mood scanzonato, allegro e divertente come l'estate.

Appassionato di stoffe e vestiti - "da giovane ho seguito dei corsi di sartoria teatrale" - e dell'Italia - "Anche se è un paese caotico, a volte siete un po' troppo teatrali e spesso sembrate tristi o pazzi (o entrambe le cose), rimanete persone estremamente creative e capaci" - l'attore ha anche raccontato di avere la "fobia delle macchie sui vestiti" e di viaggiare sempre con "il mio smacchiatore biologico" a portata di mano e di aver scelto per la propria collezione uno stile anni '50 perché "erano anni di grande fervore e per me sono sempre stati fonte d’ispirazione".

La collezione Technobohemian by John Malkovich per Yoox.com si preannuncia dunque come un must della stagione che verrà assolutamente imperdibile per fashionisti e trendsetter, a maggior ragione per l'anteprima svelata dallo stesso 'stilista': una t-shirt chiamata Ibiza 36 Hours in omaggio ai giovani inglesi che vanno in aereo sull'isola spagnola per trascorrere 36 ore in discoteca "solo con uno spazzolino, un po' di deodorante e una t-shirt". "L'ho trovato allarmante, ma anche divertente", ha concluso l'attore con quel suo sorriso sbilenco che ha sedotto e ancora continua a sedurre le donne di tutto il mondo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017