Excite

John Galliano insegnerà alla Parsons di New York, la celebre scuola di stilisti

  • Facebook Official

John Galliano insegnerà in una master class alla Parsons The New School for Design di New York, un top fashion college per giovani designer. Il corso di Galliano si chiamerà 'Show Me Emotion' e sarà un workshop di tre giorni tenuto da Galliano con il decano della Parsons,Simon Collins.

Fonti interne al college spiegano che “il corso cercherà di coinvolgere i suoi partecipanti provocando emozioni in loro, facendo loro esplorare il mondo della moda in modointuitivo e percettivo”. Si farà ricerca, si analizzeranno la moda e le tendenze, ma si taglieranno anche i capi. Si è scelto John Galliano perché "è in grado di abbattere le barriere tradizionalied è – si legge nella lettera di nomina della Parsons – un genio della tecnica, con più di 25 anni di esperienza, le cui opere sono viaggi dell'anima. I suoi vestiti vogliono far provare sentimenti, riflettere e permettono una ricerca di identità tramite essi".

Fonti interne allo staff di Galliano avrebbero rivelato che “John sta prendendo le cose con calma. Vorrebbe insegnare in una fashion school, dando lezioni individuali piuttosto che presiedere gruppi numerosi”, per cui le lezioni potrebbero essere atipiche e particolari.

Sino alla settimana scorsa si pensava che lo stilista, che ha lavorato per Dior(per cuiè stato direttore creativo) e che ora sta collaborando con Oscar de la Renta – avrebbe insegnato nella scuola in cui ha studiato: la Central Saint Martins di Londra. Si sa che la scorsa settimana si era anche recato in visita al Campus scolastico e si era pensato fosse per formalizzare l'incarico di insegnante. Da anni, gli studenti della scuola lavorano su un progetto dato da Galliano. Quest'anno il tema erano i quadri di Edward Hopper. Galliano era presente a Londra per commentare i dodici lavori realizzati dagli studenti, ma non avrebbe discusso di eventuali ulteriori collaborazioni.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018