Excite

John Galliano erede di Oscar de la Renta? Lo stilista in lizza per un ruolo "permanente" nella Maison

  • YouTube-Getty Images

John Galliano erede di Oscar de la Renta? La voce corre sul web e in poco tempo è diventata una delle notizie più discusse del fashion system. Il celebre stilista della Repubblica Dominicana, infatti, in un'intervista al magazine WWD avrebbe lasciato intendere di stare pensando di affidare all'ex direttore creativo di Dior un ruolo permanente nella Maison.

John Galliano torna in tv, irriconoscibile senza trucco: "Chiedo scusa"

"Ci ha fatto molto piacere avere John qui in atelier e ci piacerebbe trovare il modo perché stia con noi più spesso", ha dichiarato alla rivista di moda de la Renta, anche se a gennaio, quando aveva ospitato Galliano a casa sua in occasione di una collaborazione per la New York Fashion Week, l'ottantunenne patron della Maison aveva detto: "Ritirarmi? John al mio posto? Assolutamente no, spero di rimanere nel giro ancora a lungo".

John Galliano: "Ero un alcolizzato, ma non volevo ammetterlo", l'intervista

Tuttavia il feeling tra de la Renta e Galliano è innegabile, dall'endorsement in favore dello stilista cacciato da Dior per le frasi antisemita rivolte a una coppia di ebrei a Parigi - "Credo di poter affermare, a prescindere da quello che ha fatto, che tutti nella vita meritano una seconda possibilità e sono contento di essere nelle condizioni di poter offrire questa oppurtunità a John... Sarebbe un vero peccato se il settore fosse privato di un simile talento", aveva detto de la Renta 'arruolando' Galliano per la collezione da presentare nella Grande Mela - fino più recentemente al lavoro diplomatico operato perché il fashion designer fosse ospite di Charlie Rosenberg nel suo seguitissimo show sulla tv americana.

Insomma, se non nell'immediato, l'impressione è che comunque la Maison del creativo domenicano potrebbe essere affidata un giorno proprio al talentuoso stilista inglese. Le parole del Ceo di de la Renta, Alex Bolen, sembrerebbero infatti andare in quella direzione: "Come abbiamo già detto, siamo rimasti profondamente impressionati dal talento di John e ci piacerebbe in futuro trovare un modo per lavorare con lui. Al momento quel modo non c'è ancora".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018