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John Galliano: eccezionale campagna di lingerie

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Sono passati mesi dalla cacciata di John Galliano da Dior, eppure l'interesse per lo stilista più anticonvenzionale, irrispettoso e 'scomodo' del fashion system non accenna a scemare. Prima la presunta collaborazione con Top Shop, poi le rivelazioni sulla morte del suo braccio destro Steven Robinson, quindi la notizia della condanna da parte di un tribunale francese a pagare una multa di 6 mila euro per i tristemente celebri insulti antisemita.

John Galliano wedding stylist per Kate Moss

Una pubblicità (quasi) gratuita che viene da pensare sia stata costruita ad arte. Già, ma per che cosa? Il mistero è stato svelato dallo stesso stilista proprio in questi giorni, con l'annuncio del lancio della campagna per la nuova collezione underwear per lui e per lei a firma Galliano. Una linea e una pubblicità che portano impressi lettaralmente a fuoco i caratteri distintivi dello stile dell'ex direttore creativo di Dior.

Fin dalla scelta dei protagonisti, infatti, lo stilista inglese non si è fatto mancare nulla, puntando subito in alto e scritturando Erin Heatherton e Alexandre Cunha. La top inglese è niente meno che uno degli angeli più noti di Victoria's Secret, mentre il modello brasiliano ha già posato in campagna di risonanza mondiale come quelle di D&G e John Richmond.

Ma non solo. Galliano ha messo in piedi un set gotico, decadente, minimalista, ispirato alle atmosfere del Lago dei Cigni così come a certi indimenticabili film di Tim Burton, che esalta i capi essenziali, sensuali e sofisticati indossati dai due protagonisti. Uno shooting e una collezione che confermano con prepotenza quanto la moda abbia bisogno del folle genio creativo di Galliano. E lui di lei.

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