Excite

John Galliano: Bill Gaytten nuovo direttore creativo?

  • Foto:
  • vogue.co.uk

Quest’anno è stato un anno convulso per il mondo della moda, pieno di colpi a sorpresa, con avvicendamenti, dimissioni, separazioni e licenziamenti che forse non hanno eguali negli anni passati. Dal defenestra mento di John Galliano causa arresto per insulti antisemiti passando per la nomina di Umit Benan alla guida creativa di Trussardi fino all’improvvisa fine dell’avventura di Aquilano e Rimondi da Ferré. E non è tutto. C’è stato anche l’inaspettato divorzio di Vanessa Seward da Azzaro e la tragica uscita di scena di Alexander McQueen. Per non parlare della recente investitura di Olivier Rousteing a creative director presso una maison storica come Pierre Balmain.

Foto lo stile John Galliano rimarrà anche con Gaytten

In un anno di terremoto, per così dire, mediatico e non solo qualche notizia positiva c’è, tuttavia. Bill Gaytten sarebbe stato scelto quale successore di John Galliano alla guida dell’omonimo brand. Lo stilista britannico, che ha studiato alla Bartlett School di Architettura presso lo University College of London, è stato al fianco di Galliano per ventitré anni e non è nuovo allo spirito e al concept della maison guidata fino a poco tempo fa dall’istrionico fashion designer nato a Gibilterra. Così a pochi giorni dalla prima udienza in tribunale dove John rischia davanti ai giudici francesi fino a 6 mesi di detenzione e una salatissima multa pari a quasi 23000 euro arriva questa notizia, che manca ancora tuttavia dell’ufficialità, che per molti però non giunge inaspettata.

Forse più che la nomina di Gaytten alla direzione creativa della maison John Galliano l’attenzione e la curiosità degli addetti ai lavori sono rivolte più che altro a capire chi sarà l’erede del ribelle stilista inglese da Dior. Dal momento che ormai sono mesi che i nomi di possibili successori si rincorrono senza sosta. Da Riccardo Tisci ad Alber Elbaz fino allo stilista franco-colombiano Haider Ackermann, tutti sembrano papabili per l’ambito posto presso la maison francese, di proprietà del gruppo del lusso LVMH.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017