Excite

John Galliano, arrestato a Parigi

Ieri notte lo stilista britannico John Galliano, direttore creativo della maison Christian Dior, è stato arrestato per 'violenze leggere' ed 'insulti a carattere antisemita'. Lo stilista è tato poi rilasciato su richiesta del tribunale.

A quanto pare Galliano, in stato di ebbrezza, avrebbe avuto un diverbio con una coppia mentre si trovava in un caffè a Marais, proprio nel cuore di Parigi. Sembra che sia stato lo stilista britannico ad insultare i due. Le ragioni ancora non sono chiare. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Gendarmerie che hanno provveduto all'arresto di Galliano. La coppia protagonista del diverbio ha sporto denuncia.

Lo stilista è stato sottoposto all'alcol test, che è risultato positivo. Nel sangue di Galliano è stato trovato 1,1 mg/l di alcool, una quantità di poco superiore al limite consentito dalla legge francese.

Secondo quanto reso noto da fonti della polizia, la reazione di Galliano sarebbe stata causata dallo stress dovuto al prossimo Fashion Week parigino, in programma a inizio marzo. Ma ufficialmente non si conosce il motivo che ha spinto lo stilista ad insultare le due persone. Nessun commento, infatti, è giunto per ora da Galliano o dalla maison Dior.

 (foto © LaPresse)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017