Excite

Jeckerson, jeans non convenzionali

  • jeckersonstore.com

Per chi non li conoscesse, i Jeckerson sono quei jeans che presentano un inserto di stoffa o di altri materiali sulle gambe all'altezza della coscia. Una peculiarità che non è solo design, ma prima ancora utilità pratica: i pantaloni del marchio infatti nascono dalla geniale intuizione di un giocatore di golf che decide di creare un modello con un'apposita parte per asciugarsi le mani senza perdere tempo (e concentrazione) per cercare l'asciugamano.

Un'idea che si rivela geniale, perché il marchio Jeckerson conosce subito un grande successo di pubblico tanto maschile che femminile proprio grazie ai suoi jeans insoliti, ma dal fascino elegante e inconfondibile. I denim del marchio diventano rapidamente un must have e all'iniziale inserto di pelle o di camoscio un po' alla volta subentrano nuove varianti glamour.

La linea per lei per esempio propone modelli con toppa in raso, trapuntata, con applicazioni di Svarowski a formare un raffinato disegno di fiori, in tessuto scozzese che ricorda molto da vicino un altra icona del fashion come Burberry, oppure tone sur tone o con stampe che riproducono i disegni tipici della street art. Ma non solo: della collezione per la P/E 2011 fa anche parte Authentic, un pezzo che coniuga allo stile discreto di Jeckerson l'aggressivita del punk grazie al ricamo di borchie di varie dimensioni che caratterizzano gli inserti.

Per lui invece la proposta è più tradizionale, con la classica toppa in alcantara che gioca il ruolo di protagonista assoluto tanto tra i jeans lunghi che tra quelli corti a bermuda. Tuttavia, anche in questo caso non manca una concessione all'insolito, con un modello regular e uno a pantaloncino con inserto decorato dalla bandiera cubana. Una scelta curiosa ma d'effetto, che conferma l'attenzione di Jackerson alle nuove tendenze e il suo stile unico anche quando casual.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019