Excite

Jeans uomo modelli, novità P/E 2012

Da quando è stato creato, il jeans è diventato insostituibile nel guardaroba dell'uomo di tutto il mondo, adattandosi alle mode, ai tempi e alle situazioni che nel corso degli anni si sono succeduti. Per questo motivo il jeans è diventato uno dei capisaldi delle collezioni portate in passerella dagli stilisti. Vediamo quali suono i jeans per uomo, i nuovi modelli, e le novità P/E 2012

    http://www.diesel.com/

I Jeans per la stagione P/E 2012

Gli stilisti da sempre si sbizzarriscono nel creare e portare in passerella nuovi modelli di jeans, innovativi nelle forme e nei tessuti utilizzati, che però a volte non seguono ciò per cui i jeans sono stati inventati, ovvero la comodità.

Per la stagione primavera-estate 2012 gli stilisti sono tutti tornati un po' alle origini coi jeans, perché le collezioni presentano modelli a gamba regolare, dritta, con il cavallo regolare ma la vita bassa. I colori invece sono vari, e scorrono dal nero al bianco, passando per i classici blu e azzurri, ma anche per toni più particolai, come il verde militare, il grigio e il color cachi.

Tornano di moda i jeans "strappati", ma attenzione: gli strappi sono fatti a regolare d'arte, si può, infatti, parlare più di sfilacciamento che non di strappi veri e propri.

La vita, come accennato precedentemente, è sì bassa, ma non ci si aspettino dei modelli simili a quelli che si vedevano qualche anno fa, che prevedevano di scoprire gran parte dell'abbigliamento intimo: i nuovi modelli si adagiano in vita morbidamente e non "scivolano" verso il basso.

Una menzione particolare va fatta alla Levi's, prima produttrice di Jeans, che ogni anno è in grado di portare in passerella modleli sempre nuovi ma con una forte caratterizzazione e coerenza con la sua storia; Diesel, che in poco tempo ha saputo conquistare la sua clientela, con modelli in linea con le esigenze del pubblico (nella nuova collezione sono molto apprezzabilii modelli sbiaditi); ma una menzione la merita anche la D-Sample, brand forse sconosciuto ai più, che per la stagione primavera/estate 2012 ha portato una collezione di jeans particolarmente apprezzabile. Senza però scordare Armani, Guess, Gucci, D-Squared ecc

I Jeans uomo, quindi, nei modelli, per le novità P/E 2012 richiamano una moda già vista e apprezzata, con il ritorno a uno stile sobrio e casual chic che era mancato nella maggior parte delle collezioni degli ultimi anni.

    http://store.levi.com/

La comodità del jeans

I jeans sono diventati imprescindibili nel guardaroba di lui, che li usa non solo per le serate casual, ma anche, molto spesso, per lavorare. Gli stilisti, forti di ciò, inseriscono sempre nelle loro collezioni una parte dedicata a questo indumento, con la certezza di puntare sul sicuro, però spesso si dimenticano che l'uomo ha bisogno di un pantalone comodo e adatto per essere usato in tutte le situazioni; ma quest'nno c'è stata l'inversione di tendenza, e i Jeans uomo nei modelli, novità per la P/E 2012 si orientano vero questa filosofia base.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017