Excite

Jean Paul Gaultier: la fabbricazione di Kokorico

  • YouTube

Jean Paul Gaultier non perde la sua fama di eccentrico innovatore e ancora una volta riesce a stupire i fan e la critica con una trovata geniale. Per supportare il lancio del suo nuovo - testosteronico - profumo Kokorico ha infatti scelto di non limitarsi a un classico spot promozionale, ma di creare anche un video virale rilasciato online dove si vede in che modo è fatta la confezione. Letteralmente.

Kokorico: la nuova fragranza for (macho) men only

Così, mentre il suo pubblico da una parte può 'rifarsi gli occhi' guardando la pubblicità 'tradizionale' della fragranza - dove il sensuale modello spagnolo Jean Baptiste Mondino balla sulle note di un flamenco remixato con contaminazioni elettroniche e tribali - dall'altra può anche restare a bocca aperta davanti al processo di fusione, colata e raffreddamento che porta alla nascita dei flaconi che contengono la fragranza.

Realizzata come una testa vista di profilo, la confezione di Kokorico si inserisce nella tradizione dei packaging insoliti inaugurata da Jean Paul Gaultier fin dalle sue prime creazioni - come non ricordare i mezzi busti 'lui' e 'lei' di Le Male, Fleur du Male e Classique - e i tratti quasi arcaici del volto che riproduce fanno immediatamente pensare a una sorta di guerriero primordiale.

Un'idea che l'immagine del fuoco e dei forni in cui è plasmato il flacone accresce e vivifica, trasformando la comunicazione pubblicitaria, il packaging, lo stile e la filosofia tutta della maison in un unicum di grande forza e impatto emotivo. Proprio come la fragranza di Kokorico: carica, misteriosa, 'primeval', ma allo stesso tempo concreta, reale e moderna.

Guarda il viral video della fabbricazione di Kokorico

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019