Excite

Jared Leto per Hugo Boss: lo spot in anteprima

  • Foto:
  • YouTube

L'uscita 'ufficiale' era prevista per luglio, ma la rete è inarrestabile o forse - come sussurra qualcuno - il rilascio è stato autorizzato. Fatto sta, comunque, che il video dello spot girato da Jared Leto - leader dei 30 Seconds to Mars - per la nuova fragranza di Hugo Boss, Just Different, era online già qualche giorno prima il lancio vero e proprio della campagna.

Jared Leto sul set del nuovo spot per Hugo Boss

In ogni caso l'attesa è finita e ora, finalmente, si può vedere il risultato dello shooting girato per le vie di New york lo scorso aprile. In occasione delle riprese era già trapelato qualcosa riguardo al look del musicista, regista e attore americano di origini francesi, ma un conto sono pochi scatti rubati, un altro un video definitivo.

Lo spot è interamente incentrato intorno alla capacità di essere diversi e di trovare soluzioni insolite e nuovi punti di vista. Jared dunque cammina per le strade della metropoli americana insieme ad altri uomini e sposta il piano di azione del maschio Hugo Boss non solo metaforicamente, ma anche materialmente, attraversando per esempio le strisce pedonali passando loro attraverso e non sopra oppure usando una scala antincendio per capovolgere un palazzo.

Un video bello, spettacolare e concepito come un piccolo film senza soluzioni di continuità. Ma con alcune pecche. Intanto Jared ha perennemente gli occhi sgranati, in uno sguardo che più che fascino e sottile intelligenza suggeriscono spavento, stupore e anche un po' di straniamento. Inoltre, per quanto il look interamente griffato dal brand stia veramente ben addosso all'attore, l'autocompiacimento stilistico e la voluta citazione sono ridondanti, dando l'idea che l'uomo Hugo Boss sia a suo agio con stesso e capace di stravolgere la realtà solo se indossa l''armatura completa'. E non solo poche gocce di Just Different.

Guarda il video del nuovo spot Just Different by Hugo Boss

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018