Excite

Jared Leto: (non) consigli di bellezza

  • LaPresse

Un anti-divo o, come dicono i francesi, un blagueur navigato, e anche un po' cinico? Jared Leto si concede in un'intervista a GQ Francia e l'immagine che ne esce è quella di un rocker zen, amante delle cose semplici, che vive la sua fama senza farsene travolgere, in modo schietto e genuino. Tanto genuino da non avere bisogno - almeno stando a quanto dice lui - di alcun tipo di segreto di bellezza.

Jared Leto per Hugo Boss: lo spot in anteprima

La crema idratante? "No, non amo queste cose. Non utilizzo neppure il sapone". Che - per tranquillizzare le fan - significa che Jared si lava il viso solo con l'acqua, mentre utilizza il sapone esclusivamente per il corpo, come è lui stesso a spiegare: "non utilizzo altro che shampo per i miei capelli e sapone per il mio corpo. Per lavarmi il viso solo acqua. Non mi piace utilizzare prodotti di bellezza". Ma niente niente?

Un dubbio che coglie anche il giornalista di GQ che, giustamente, ritiene che almeno per farsi la barba Jared utilizzi, come dire, un supporto cosmetico. Eppure no: "non mi rado. Utilizzo un accorcia-barba, lo stesso che uso per tagliarmi i capelli". D'accordo, ma il leader dei 30 Seconds To Mars su una cosa non ha detto la verità: forse non utilizza cosmetici, ma in fatto di trucchi non si è mai tirato indietro.

Fatto incontrovertibile (documentato durante numerosi concerti), per il quale però Jared riesce a trovare una spiegazione plausibilissima: "per i miei concerti oso ogni tipo di maquillage. Mi sono già dipinto il volto con segni di guerra e mi sono fatto delle strisce. Ma è stato per divertimento: nella vita reale non mi trucco mai". Affermazione che, detta da uno che mentre parla muove le mani con le unghie pittate di nero scuro, non si capisce esattamente come prendere.

Ma tant'è. A quanto pare l'unico segreto di bellezza di questo poliedrico artista statunitense è un modo di vivere morigerato, fatto di meditazione, gusti semplici e atmosfere rarefatte. Del resto, quando dice che la sua giornata perfetta sarebbe immerso nella natura selvaggia a bere acqua e che il suo piacere più grande è rappresentato da un quadretto di cioccolato nero, be', allora forse non ci fa. Ci è.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019