Excite

James Long è il nuovo direttore creativo Iceberg Uomo

  • Facebook

Novità in casa Iceberg. Il gruppo Gilmar annuncia un cambio di guardia: esce Federico Curradi, entra James Long. Il brand cede le redini della linea Uomo ad un nuovo direttore creativo dopo soli due anni. Curradi, infatti, era stato nominato nel 2013 quando Paolo Gerani, ad di casa Iceberg, lo chiamò per dare una svolta alla maison. L’obiettivo era coniugare classico e sportivo, casual e originalità. Il designer italiano ha navigato nelle acque di un concept tutto nuovo di fare moda per Iceberg e adesso cede il timone ad un altro giovanissimo.

34 anni e inglese, James Long vive e lavora a Londra dove ha lanciato la sua linea di abbigliamento for man nel 2011. Uno stile riconoscibile quello di Long che riesce a coniugare la provocazione ad un design decisamente rilassato. È portabilità la sua parola d’ordine: ogni capo, nonostante mostri una cura del dettaglio estrema, è facile da indossare. Tutto è molto easy e soft: con Long anche l’alta moda diventa un affare quotidiano.

E adesso il suo sguardo reinterpreta il mondo grafico, casual e sporty di Iceberg Uomo. L’esordio in passerella come direttore creativo sarà con l’Autunno/Inverno 2016-2017. Paolo Gerani, ad del gruppo Gilmar, ha dichiarato: “L'estetica sportswear, il modo innovativo di trattare la maglieria, la passione per le stampe e l’uso dei materiali tecnici, fanno di James Long il designer giusto per la collezione Uomo Iceberg, portando avanti il dna del brand, fatto di ricerca, artigianalità, maglieria, colore e divertimento nel pieno rispetto del made in Italy".

Ermanno Scervino rifà il look alla Nazionale Italiana

Spira un vento di novità tra i corridoi di casa Iceberg. Anche nelle stanze donna, infatti, c’è stato di recente un passaggio di staffetta con la nomina a direttore creativo di Arthur Arbesser. Il designer, vincitore di “Who’s on Next?” 2013, ha debuttato lo scorso settembre in occasione della Fashion Week milanese.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017