Excite

Jaktogo, il bagaglio a mano che diventa giacca o borsa

  • jaktogo.com

Di solito si dice "chi bella/o vuole apparire, un poco deve soffrire", ma con Jaktogo, la giacca- vestito-borsa inventata da un ingegnere irlandese, il proverbio cambia e diventa: "chi vuole risparmiare, una brutto abito deve indossare". Scherzi (e giochi di parole a parte), John Power forse non riceverà mai il premio come migliore stilista dell'anno dal Council of Fashion Designers of America, però la sua idea è di quelle che 'rischiano' di fare il botto.

Come funziona Jaktogo: la video-dimostrazione del suo inventore

Questo signore di 57 anni, infatti, si è improvvisato fashion designer per aggirare il dispendioso ostacolo del bagaglio extra sui voli low cost. Costretto a viaggiare molto per lavoro (la sua media è di due aerei a settimana), dopo l'ennesimo salasso per il surplus di peso delle proprie valigie, Power si è ingegnato per trovare una soluzione e ha pensato a una borsa che diventa giacca (o vestito) e pertanto può essere indossata per salire a bordo con il bagaglio extra.

Cosa mettere in valigia per il week-end, la guida

Ecco dunque nascere Jaktogo, che se non è un capolavoro di stile, di certo lo è di inventiva e praticità. Realizzata in poliestere - robusto, impermeabile e antivento - il segreto di questa speciale borsa sono 14 profonde e capientissime tasche capaci di accogliere grandi quantità di oggetti e la possibilità di passare dalla modalità valigia a quella giacca (o vestito) in poche mosse, senza sgualcire o rompere nulla.

Quindi, se di ritorno da un viaggio dove si è fatto molto shopping (per dire) il bagaglio grida vendetta, niente paura: si 'seleziona' Jaktogo nella versione giacca, si distribuisce l'extra nelle tasche e si sale a bordo senza problemi, dal momento che sui capi di abbigliamento le compagnie non pongono restrizioni (almeno per ora, non è detto che l'invezione di Power infatti non le faccia correre ai ripari).

Certo, indossata Jaktogo non è bella da vedersi (sia la giacca che il vestito fanno assomigliare a Jabba The Hutt) e il suo inventore è il primo a dirlo, però è anche vero che superata l'iniziale perplessità le persone si incuriosiscono e, come racconta lo stesso Power, "dopo ogni viaggio ne vendo almeno una decina". Interessati? Se sì, è possibile comprare Jaktogo online sul sito jaktogo.com.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017