Excite

Italia Independent, Lapo Elkann esplora gli archivi Adidas con i guanti: prende ispirazione per la futura collaborazione tra i due brand

  • YouTube

Lapo Elkann mette le mani su Adidas, con i guanti, però. Il rampollo degli Agnelli ha fatto visita agli archivi del colosso sportivo per trovare spunti da usare nella nuova collezione che unirà Adidas al suo marchio Italia Independent.

Guarda gli occhiali disegnati da Chiara Ferragni per Italia Independent

E' infatti di qualche mese fa la notizia che il brand fondato da Elkann darà vita insieme ad Adidas Originals ad una linea sportiva, che si preannuncia estremamente innovativa.

Ecco perché Lapo è andato ad esplorare gli archivi di Adidas: è in cerca dell'ispirazione giusta da dare ad una linea che dovrà rispecchiare non solo lo spirito di Italia Independent, ma anche quello che da decenni anima Adidas originals.

In occasione della visita di Lapo al quartier generale dell'Adidas è stato anche girato un video, in cui l'imprenditore esplora, indossando dei guanti (per non danneggiare gli oggetti, probabilmente) alcuni dei modelli di sneakers Adidas e di pezzi di abbigliamento entrati nella storia dello sportswear. Insieme allo staff Adidas, Lapo ha rispolverato capi degli anni '70, veri e propri frammenti di storia del marchio.

Una visita che è stata estremamente istruttiva per l'imprenditore. “Ha significato molto per me, perché ci ha fatto capire molto meglio cos'era Adidas, cos'è oggi, cosa vuole diventare e dove vuole arrivare”.

La collaborazione tra Adidas Originals e Italia Independent è solo l'ultimo degli enormi passi da gigante che questo brand sta facendo nel mondo della moda in pochissimo tempo. Solo pochi mesi fa, Italia Independent ha inaugurato un'altra preziosissima collaborazione: quella che ha coinvolto Chiara Ferragni nella creazione di una capsule collection di occhiali da sole personalizzati dalla fashion blogger. Proprio il settore eyewear è infatti quello con cui il brand di Elkann ha fatto il primo salto più lungo nel mondo del fashion. Ora, con Adidas originals, Lapo vuole letteralmente trattare con i guanti la sua creazione e portarla su un livello ancora più alto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017