Excite

Italia Independent e Vans: le prime sneaker

  • Italia Independent

Italia Independent, brand per trendsetter fondato da Lapo Elkann, e Vans hanno stretto una collaborazione importante, realizzando una scarpa tecnologica e super resistente in edizione limitata. La calzatura, creata in kevlar grigio spalmato ceramica, resiste all'usura ed è antisparo. La partnership con Vans, per Italia Independent, è la prima a livello internazionale, e per il progetto il team ha lavorato con Renato Montagner seguendo un approccio in cui le contaminazioni, l'interscambio di conoscenze e del know - how tra il mondo della tecnologia e quello dello stile hanno guidato la squadra.

Vans + Hermes: per Robert Verdi tutto è possibile

'Ricreare un modello storico di Vans per Italia Independent, come la scarpa Chukka, è stata una bella sfida. L’inserimento di materiali e tessuti provenienti dal mondo dell’auto e dello sport active hanno contribuito a valorizzare l’immagine del brand americano', ha affermato il designer Renato Montagner. Oltre al kevlar, per la parte frontale della sneaker, sempre nella nuance del grigio, è stato utilizzato un tessuto a doppia frontura, materiale molto utilizzato in ambito automobilistico, altro tema caro ad I-I.

Vans Japan: classici in version casual chic

I rinforzi della scarpa, così come tutti i punti in cui la sneaker si usura con più facilità, sono realizzati in pelle oleata. Lateralmente sono riportati i loghi di Italia Independent e di Vans, mentre sul retro è visibile la scritta 'Be Independent', un vero e proprio inno alla libertà. I lacci della calzatura riportano il claim di Italia Independent - 'Essere indipendenti è scrivere ogni giorno la propria storia' - in lingua inglese, mentre la suola è proposta nella versione Italian Flag per un piede e American Flag reinterpretata nei colori della bandiera italiana per l’altro piede. Il tema del tricolore è presente anche all’interno della scatola di Independent Chukka. Attenzione però: trattandosi di una limited edition - solo 600 i pezzi realizzati - il prezzo arriva a 245 euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021