Excite

Scopri l'eleganza di Green Irish Tweed

Se è vero che l'olfatto è la porta per il nostro cuore, è anche vero che spesso si tratta di un senso non tenuto in dovuta considerazione: nella scala di priorità dei nostri sensi, ecco che l'olfatto si posiziona spesso tra le ultime posizioni, quando non proprio fanalino di coda.

Eppure lo sappiamo che è uno dei sensi che più ci può portare alla memoria un'esperienza, o un dolce ricordo.

In questo senso, forse andrebbe tenuto più in considerazione, e forse ci stiamo già pensando, cercando idee e spunti per dare "aria nuova" al nostro profumo personale: se state cercando una boccetta che al suo interno custodisca antichi metodi di creazione e la sorpresa dell'erba e della rugiada d'Irlanda, siete nel posto giusto, perché nelle prossime righe parleremo di un profumo da uomo davvero celebre e che tanti nasi ha incantato dall'anno della sua creazione a oggi. Creed: profumo d'Irlanda.

GREEN IRISH TWEED: DAL 1985 IL BEST SELLER DI CREED

Ci sono molti motivi per i quali un profumo non perda la sua allure nel corso di trentacinque anni: è infatti del 1985 la creazione di Creed Green Irish Tweed e, grazie alla fama del suo metodo e al profumo senza eguali, ecco che quando un uomo vuole acquistare una boccetta senza esitazioni, si affida a questa essenza. Cosa la rende così particolare? In primo luogo, il metodo di creazione: come dicevamo poco più sopra, è davvero più unico che raro; pensate che ogni ingrediente viene pesato, miscelato e macerato interamente a mano, così come la tradizione impone. Non solo, però: se il risultato fosse deludente, non saremmo qua a parlarne. Invece si tratta di un insieme di aromi legnosi e freschi da far girare la testa a chiunque vi incontri per strada. Si sentono l'erba appena tagliata, un prato primaverile e il legno delle piante accarezzate da una salata brezza marina. 

Un profumo per un uomo forte e in grado di prendere decisioni importanti: si adatta alla vita in ufficio di tutti i giorni ma diventa quasi indispensabile spruzzarne un poco prima di andare a una qualsiasi festa, per avere la sicurezza di portare con sé un po' del fascino e dell'eleganza tradizionale che le terre irlandesi ci possono conferire. 

LE NOTE DI GREEN IRISH TWEED

Le note del profumo sono l'unico dettaglio che ancora ci manca per concludere: quelle di testa si distinguono per un pungente aroma di limone fresco, di verbena indiana e il piccolo tocco che rinfresca della menta; a seguire, le note di cuore, caratterizzate dal delicato profumo di foglie di violetta. Per le note di coda, la chiusura del sipario è affidata a una scia di iride fiorentina, abbracciata col caldo legno di sandalo e all'ambra, in grado di avvolgere i tuoi sensi (e i sensi di chi ti starà vicino) proprio come una calda e accogliente giacca di tweed.

Sicuramente un profumo per tutte le stagioni, questo di Creed, perché saprà ben rivestire la vostra personalità in qualsiasi situazione come una seconda, impalpabile ma persistente, pelle. Buona Irlanda.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020