Excite

Intimo da uomo per lo sport, consigli

Intimo da uomo per lo sport: tanti consigli si sentono dare, ma quali sono più fondati e quali invece lo sono di meno? Ovviamente la scelta dipende anche e soprattutto da che tipo di sport noi abbiamo intenzione di praticare, per cui vediamo di schiarirci insieme le idee sulla questione.

Capi elasticizzati e sospensorio

Se c'è una indicazione che senza dubbio si può fornire a chiunque voglia praticare sport, di qualsiasi tipo di sport si tratti, è quella di indossare esclusivamente indumenti intimi elasticizzati. Tale tipologia di capi permette infatti una migliore traspirazione della pelle ed è più idonea per ogni tipo di movimento che lo sforzo fisico può richiedere.

Oltre ad adattarsi meglio quindi alle evoluzioni del corpo, il capo elasticizzato è solitamente privo di cuciture, che alla lunga possono irritare la zona del corpo ripetutamente sollecitata; inoltre i materiali sintetici con cui questi indumenti intimi vengono realizzati non comportano rischi di allergie.

In secondo luogo, parlando di intimo uomo per lo sport, fra i consigli più utili c'è quello relativo all'uso del sospensorio. Il sospensorio è un indumento che si utilizza al posto delle mutande ed è dotato di una specie di conchiglia rigida anteriore, che protegge da eventuali colpi o urti derivanti dall'atto agonistico, e lascia comunque libero l'atleta nel movimento.

In parecchi sport il sospensorio è obbligatorio: ad esempio nella lotta o nelle arti marziali, così come nella boxe, per ovvi motivi derivanti dal rischio di contatto fisico, ma lo è anche nel baseball giovanile ed è consigliabile anche in molti altri sport.

Sforzi ripetuti

In pratica, in tutti gli sport in cui genericamente si sottopone la zona inguinale a sforzi ripetuti (es. il tennis), il sospensorio è una risorsa preziosa. Ed è anche un'ottima strategia per allontanare il rischio del varicocele: ecco perchè indossare intimo da uomo per lo sport merita i consigli giusti.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017