Excite

Infradito in città, in o out?

Per definire le infradito in città in o out sono stati scomodati i paragoni più improbabili e le personalità più titolate nel mondo della moda, tutta via nessuno ha ancora espresso un giudizio definitivo sulla questione e nessuno mai lo farà. E' una questione di buon gusto, in relazione alle attività che si devono svolgere.

    http://www.frankiemorello.it/

Comodità o stile?

Infradito in città, in o out? E' un'annosa questione a cui non si verrà mai a capo e che toglie il sonno a tanti cultori dello stile delle mode, che storcono il naso quando incrociano qualcuno che, per comodità o per piacere personale, passeggia in città con le infradito ai piedi.

Non si può definire un capo in o out a prescindere, e va sempre considerato il contesto in cui è inserito e le condizioni ambientali: ci sono momenti della giornata, anche in città, che non richiedono necessariamente l'utilizzo di una calzatura chiusa e per cui ci si può sentire liberi di indossare le infradito, sorpattutto nel periodo estivo e nei giorni di gran caldo che attanaglia la città.

Un discorso diverso va fatto quando le attività giornaliere prevedono l'ufficio, la scuola o un luogo chiuso in cui è buona norma indossare calzature chiuse, per rispettare un certo dress code non scritto, ma che comunque si dev'essere tenuti a rispettare in nome del buon senso.

Se poi si guarda alle sfilate dei grandi stilisti di moda maschili, la risposta alla domanda appare lampante: anche i più grandi (Giorgio Armani, Dolce e Gabbana, Bikkemberg ecc) mandano in passerella i loro modelli vestiti con abiti sartoriali perfetti, ma con ai piedi le infradito, che per quanto chic, restano tali.

    www.bikkembergs.com

Comodità o etichetta?

Definire le infradito in città in o out è quindi u n'impresa quasi impossibile senza contestualizzare l'ambiente. La scelta di questo tipo di calzatura va fatta in base alla propria agenda, anche perché in commercio non esistono solo le classiche infradito di gomma, ma la calzatura si è evoluta portando sul mercato modelli molto eleganti e chic.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017