Excite

In bici col completo? Con The Suit Company si può

Andare al lavoro in bicicletta è una scelta condivisa da un numero sempre maggiore di persone, tra cui anche molti manager. Per loro il marchio di moda nipponico low cost The Suit Company ha dunque pensato di creare una speciale collezione di abiti dal taglio sartoriale, ma con alcuni accorgimenti hi tech per garantire comfort, traspirabilità e portabilità.

Quiksilver: moda sportiva tecnologica e glam

Un abbigliamento assolutamente innovativo la cui idea è nata dalla grande rivoluzione green che sta attraversando il Paese del Sol Levante in seguito al disastro nucleare di Fukushima. Basta macchine e scooter inquinanti, basta pericolosi carburanti 'alternativi' e via libera a un mezzo ecologico e sano come la bici, ma con un tocco di pragmatismo tutto giapponese.

Ecco dunque fare la sua comparsa 'New Generation’s All Collect', una linea di abiti maschili che a prima vista sembrano in tutto e per tutto classici completi giacca e pantalone. Ma a una più attenta osservazione si possono notare alcuni dettagli di stile veramente unici. La stoffa utilizzata è jersey di poliestere che, abbinata a una speciale fodera a rete, garantisce un'elevata traspirabilità. I gomiti sono rinforzati per evitare lo spiacevole effetto 'liso' portato dalla postura che si tiene in bicicletta, mentre all'interno della vita dei pantaloni sono cuciti degli inserti di silicone che 'bloccano' la camicia, evitando che esca e si stropicci.

Marc Jacobs, la limited edition per K-Way

E non è finita qui. Visto che il Giappone è anche il paese della tecnologia, non potevano mancare tasche e alloggiamenti ad hoc per cellulari, palmari e via dicendo. Ma anche la sicurezza è importante, per cui voilà la striscia di tessuto catarifrangente cucita sotto il collo della giacca: invisibile di giorno, diventa una preziosa alleata quando si fanno gli straordinari e all'uscita dall'ufficio si è sorpresi dal buio.

Foto: vogue.com - cyclingnewengland.blogspot.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018