Excite

Nozze reali, camicia italiana per William

Il made in Italy irrompe alla corte di Inghilterra e lo fa all'evento più atteso dell'anno: il matrimonio tra il principe William e la borghese Kate Middleton. Protagonista inaspettato il camiciaio più famoso del Belpaese, Angelo Inglese, che avrà l'onore di vedere il giovane Windsor indossare una sua creazione nel giorno delle nozze.

Tutti gli aggiornamenti e le news sul matrimonio dell'anno

A darne notizia lo stesso stilista che, in un'intervista al Corriere della Sera, ha spiegato che il principe ha scoperto le sue camicie - confezionate con antica e imparaggiabile maestria sartoriale nel suo laboratorio di Ginosa, piccolo centro del tarantino - grazie a degli amici che, in Puglia per le vacanze, hanno comprato alcune creazioni per fargliene dono: "non è venuto lui. Tutto nasce grazie a suoi amici intimi che d'estate trascorrono le vacanze in Puglia. Sono miei clienti, il turismo in Puglia è di alto livello, e gli hanno portato un paio di camicie in regalo".

Il giallo dell'abito da sposo di William: divisa o completo?

Ma come sarà la camicia indossata dal principe nel giorno più importante della sua vita? Con la giornalista de Il Corriere, Inglese è prodigo di dettagli e spiega che il taglio sarà classico, ma allo stesso tempo giovanile e innovativo, con "fit molto affiancato". "Collo diplomatico, proprio da smoking, punte non tanto rigide, e lista del collo più alta perchè slancia di più. Bottonatura nascosta, con un unico bottone visibile" che, confida sempre lo stilista, "sto cercando molto prezioso". Come tessuto il piquet per la pettorina e per il resto popeline "il cotone che prende il nome dai papi, che lo usavano per le loro raffinate lunghe tuniche". Dettaglio ultra chic, le "asole ricamate a mano con filo di Scozia".

Il principe William anticonformista: non porterà la fede

Insomma, una camicia che apre uno spiraglio sulla tenuta che indosserà il principe il prossimo 29 aprile. Dalla descrizione fatta da Inglese sembra proprio che il giovane Windsor romperà la tradizione che vuole i reali in divisa il giorno delle nozze a favore di un più stiloso smoking. A meno di clamorosi depistaggi.

Foto: inglese-abbigliamento.com - sponkit.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017