Excite

Il mondo del motociclismo firmato Alberto Fasciani

Alberto Fasciani è sicuramente sinonimo di splendidi stivali tecnici da equitazione, che vengono realizzati nel laboratorio artigianale del designer a Fermo, nei pressi di Ascoli Piceno. Calzature perfette, performanti, in certe occasioni preparate su misura, impiegando pellami pregiati e una concia differenziata per soddisfare le esigenze di ogni fantino anche rispetto alla disciplina che pratica.

Stivale morbido nel salto agli ostacoli per sentire un contatto maggiore con il cavallo e guidarlo meglio; rigido nel dressage; più impermeabilizzato nel cross e materiali pesanti e protettivi per il polo. I meno esperti avranno notato che nulla è lasciato al caso, e i modelli di Fasciani sono in grado di accontentare tutti. I tradizionali prodotti da equitazione vengono affiancati da una collezione di calzature più 'normali' ed informali, ma concepite con la consueta, scrupolosa cura e perizia di dettagli.

Inoltre, proprio in questi giorni Alberto Fasciani, Mr Martini e Roberto Totti, moto-customizers di fama mondiale, in una mostra pensata e realizzata da Alberto Narduzzi, presentano il loro stile nelle moto. 'Fine Art Dirt Collection', questo il titolo dell’esposizione sostenuta da Pitti Immagine Uomo, un evento in cui viene celebrato il mondo motociclistico del Flat Track, con un modello di moto la cui progettazione ha convolto Fasciani in prima persona, e dello Speedway. In un atmosfera in cui meccanica d’autore e alto artigianato calzaturiero si mischiano, sono esposte altre sette moto, una tuta creata per Massimo Zambon e gli immancabili hankel boots alti e fascianti dall’inconfondibile gusto vintage.

(Foto © Alberto Fasciani)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017