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Il figlio di Will Smith in gonna nella nuova campagna firmata Louis Vuitton

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C’è una new entry in casa Vuitton. Nicolas Ghesquière ha scelto di inaugurare il 2016 all’insegna delle novità. Se fino a questo momento il marchio del lusso Made in France ha sempre suggerito tradizione e un glamour che non ha mai avuto il bisogno di rincorrere le stravaganze, oggi si cambia registro puntando su un trend che continua a mietere vittime fashion.

Parliamo del genderless, il nuovo modo di intendere tanta moda strappando via le etichette. Sulla scia di Alessandro Michele, che ha trasformato il guardaroba Gucci in unisex e interscambiabile, anche Louis Vuitton vira verso il nuovo orizzonte. E così, nell’advertising pour elle, mette sul set anche un uomo.

La Primavera/Estate 2016, infatti, vede protagonista Jaden Smith, figlio dell’attore Will. Il 17enne posa insieme ad altre tre modelle nelle strade di Tampa, in Florida, per la Series 4. Un’era idealizzata per l’obiettivo di Bruce Weber che dà forma ad una campagna dal mood decisamente urban. Negli scatti, Jaden indossa la capsule femminile: gonna, chiodo e top fringe.

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"Perché Jaden Smith compare in questa campagna? Lui rappresenta una generazione che ha assimilato i codici della vera libertà - ha dichiarato Ghesquière - una generazione libera da proclami e domande sulle questioni di genere. Indossare una gonna gli viene naturale proprio come accadeva molti anni fa alle donne, quando si sono concesse di indossare un trench maschile o un tuxedo. Jaden trasmette un messaggio molto interessante sull'integrazione di un guardaroba globale. Ha trovato un equilibrio stilistico naturale che rende la sua straordinaria attitudine una nuova norma. E questo mi ha molto ispirato nel disegnare questa nuova collezione".

Da Gucci a Prada a Chanel, i guru del fashion system inseguono il trend del gender bender. Se dalle passerelle i capi fanno il salto nella quotidianità, quest’estate vedremo uomini in gonna e camicette in pizzo e donne in cravatta?

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