Excite

Il figlio del narcotrafficante Pablo Escobar, lancia una linea di abbigliamento

  • www.escobarhenao.com/

Si fa chiamare Sebastian Marroquin, ma il suo vero nome è Juan Pablo Escobar Henao, figlio del 'celebre' narcotrafficante Pablo Escobar, famoso in tutto il mondo per i suoi traffiti illeciti di droga ed armi. Ma Sebastian è diverso dal padre, ama la moda, è sta lanciando una sua linea di abbigliamento in Europa: un progetto in cui crede, racconta al giornale Cronica de Hoy.

La sua è una moda pacifica, ricca di contenuti, e si prefigge proprio l'obiettivo di superare la superficialità, a proposito dice: "Non sono orgoglioso di quello che ha fatto mio padre. Non lo farei mai, non pretendo fare un'apologia dei delitti che ha commesso mio padre. Però alla società e alle istituzioni giudiziarie dico che i peccati non si ereditano". L'imprenditore 34enne ha un obiettivo preciso e aggiunge: "Per anni ho visto che la moda non ha contenuti nè profondità. Per questo, la mia società, la Escobar Henao, non è un modo di vestire ma di pensare: voglio promuovere uno stile che sia un impegno a favore della pace e della non violenza".

Forbes Magazine stima che Pablo Escobar sia stato il settimo uomo più ricco del mondo, controllando l'80% della cocaina del mondo e il 30% delle armi illecitamente circolanti. La sua organizzazione possedeva flotte di aerei, navi, veicoli costosi, così come ricche proprietà e vasti appezzamenti di terreno. Le stime indicano che il cartello di Medellín incassasse 25 miliardi di dollari l'anno al suo momento più alto; Pablo Escobar è stato ucciso a Bogotà in Colombia nel 1993. La linea di abbigliamento di Sebastian Marroquin è già venduta in Messico e negli Stati Uniti, non a Bogotà, sarà ben presto sarà anche in Europa, prime tappe Olanda e Spagna.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017