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Il cantante Mika per il brand di occhiali italiano Lozza, stilista e testimonial

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Dopo Beth Ditto, che ha firmato una collezione di occhiali da sole per Mykita, anche Mika si cimenta nel ruolo di fashion designer per l'eyewear, disegnando una special edition per Lozza - marchio italiano che fa parte del Gruppo De Rigo Vision - e posando allo stesso tempo come testimonial della nuova campagna 2012/2013.

Mika testimonial e designer per Lozza: le foto

"Siamo entusiasti di avere Mika per la nuova immagine Lozza. E' vivace, spigliato e ha una personalità carismatica", ha commentato durante la presentazione della collaborazione con il cantante il Direttore Marketing Housebrand del Gruppo, Barbara De Rigo, spiegando che si tratta di "un passo importante verso l'internazionalizzazione del brand Lozza", orientato a "conservare la sua grande tradizione", ma anche intenzionato a "essere sempre al passo con i tempi".

Beth Ditto e Mykita: occhiali da sole in limited edition

Mika dunque è stato coinvolto a far parte di un progetto che lo impegna nella duplice veste di stilista e uomo immagine, due ruoli che ha dimostrato di saper gestire con grande personalità, com'è possibile vedere tanto nelle fotografie che compongono l'advertising che nei modelli di occhiali da lui disegnati. Fil rouge in entrambi i casi lo spirito Back from the '70s che guida la filosofia delle collezioni Lozza, rivisitato per l'occasione in chiave moderna e pop, in sintonia con l'immagine di Mika.

Così, se nelle foto pubblicitarie Mika è ritratto mentre indossa gli occhiali Lozza durante la sua attività di cantante, proiettato però in atmosfere e location che sono quelle delle radio e delle sale di registrazione degli anni '70, nelle vesti di fashion designer dimostra invece un inaspettato talento, con tre modelli di occhiali da sole e tre da vista che hanno sì un tocco pop, ma sono anche fortemente influenzati dalla cultura seventies.

Per quanto riguarda la collezione sole, dunque, Macho, Coupé Club e Metal Cooper rivisitano alcuni grandi classici degli anni '70, come il color arvana (tipo tartaruga), il frontale a goccia e le lenti specchiate, mentre nel caso della linea vista a farla da protagonisti sono lo spirito vintage, le forme unisex e i motivi flower power dei modelli Prince of Wales Style, Multi-Stripes e Note di Primavera.

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