Excite

Iggy Pop stilista per Sailor Jerry Clothing: ecco la Flash Collection 2014 realizzata con la rockstar (VIDEO)

  • Facebook Sailor Jerry

Anche una rockstar può improvvisarsi stilista e ottenere molti più risultati di altri designer improvvisati. Lo sa bene Sailor Jerry, che ha appena presentato, dopo tanta attesa, l'ultima imperdibile capsule collection creata niente di meno che da Iggy Pop per il brand.

Led Zeppelin: Paul Smith creerà una collezione di sciarpe ispirata alla band

Una mente folle e creativa come Iggy Pop non poteva che dare vita ad una linea, denominata Flash Collection, in cui si rispecchiasse alla perfezione il suo spirito rude e ribelle. I pezzi della sua capsule, quindi, non sono per tutti, ma solo per chi condivide lo spirito rigorosamente punk di un cantante simbolo di intere generazioni.

Oltre ad aver collaborato alla creazione della linea, Iggy Pop è ovviamente anche il testimonial di questa collezione e posa per Sailor Jerry in un giardino casalingo, a petto nudo e mostrando i tre pezzi creati per il brand.

Un gilet in denim, con la scritta sula schiena “Death Shall Triumph - La morte trionferà”, una cintura con fibbia e cuoio lavorati a mano e toppe personalizzate tipiche della linea Sailor Jerry compongono la capsule. La collezione Flash, che quest'anno vede per la prima volta la collaborazione di Iggy Pop, è ispirata proprio ai cosiddetti flash, che in inglese sono gli schizzi su carta bianca da cui vengono realizzati i tatuaggi. Proprio le toppe ispirate ai flash di Norman Collins, anche nella capsule collection di Iggy Pop, sono le vere protagoniste e i punti di partenza della linea, curata nella sua prima edizione da Paul Simonon.

Il prezzo per avere un capo disegnato da Iggy Pop, ovviamente, è piuttosto alto. Il gilet infatti, incluso di toppe da applicare, è acquistabile online a 600 dollari, mentre la cintura viene 240 dollari. Ma volete mettere la soddisfazione di indossare la Iggy-philosophy?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017