Excite

I dieci must have moda uomo per l'estate

Allora l’estate è entrata finalmente, è il caso di dire, nel suo vivo. Sognata, cercata, voluta, desiderata quando la Stagione arriva è sempre una grande festa e purtroppo con Lei arrivano anche tante mode balneari si insinuano nel colpo d’occhio generale gettando una luce cupa su cosa significhi stile anche in un momento dell’anno notorio per le sue temperature molto hot e in cui sembra non possa farsi a meno di girare in t-shirt senza maniche o con sandali e bermuda anche se le occasioni richiederebbero un pizzico in più di sobrietà e senso estetico. E allora il caso di volgere lo sguardo a ciò che il fashion system ci propone per questa estate e quindi i 10 must have da tenere nel proprio guardaroba senza perdere mai il gusto nel vestirsi:

Foto L'Uomo Gucci per la P/ E 2011

Foto Ray-Ban, l'estate non è estate senza di loro

  1. Sicuramente per essere un vero gentleman urban o summer è utile tenere sempre in valigia o nel proprio armadio una giacca.
  2. Come anche d’estate? Beh, il vero dandy non va mai veramente in vacanza, basta solo trovare la jacket giusta dai tessuti light come ha proposto Ermenegildo Zegna per questa stagione.
  3. E poco importa se sia destrutturata come quelle di Dolce&Gabbana per la P/ E 2011 oppure doppiopetto styled dal duo canadese Dean e Dean Catin per Disquared2.Basta che ci sia e vada indossata sopra una fresca camicia di lino o una t-shirt monocromo anche con collo a V.
  4. Se poi cercate di abbinare un pantalone non dimenticate che il must di stagione si chiama cargo pants, poco importa se di tessuto ultraleggero, l’elemento fondamentale sono le tasche laterali così comode per l’estate e per portare tutti gli effetti personali.
  5. La parola d’ordine poi per quanto riguarda magliette e anche giacche o pantaloni è lo stile marinier. Tante righe sempre di moda che riprendono quello stile Riviera che tanto fa sognare chi è in ufficio e pensa a tramonti sulla spiaggia vestiti come provetti sailor.
  6. Altro elemento di grande freschezza per quest’estate neanche a dirlo sono le espadrillas e le scarpe con suola in juta come riattualizzate da Hermes o John Galliano per sentirsi liberi di camminare senza costrittivi lacci o stringhe che invece rimandano a grigie e impegnative giornate di work invernale.
  7. Must have da avere sempre in borsa un paio di comodi mocassini meglio se Car Shoe o Tod’s, quelli in versione boat shoes, così adatti per giornate al mare o in città sorseggiando un fresco bicchiere di vino bianco e sentirsi un po’ altrove con la testa e i piedi ovviamente.
  8. Occhiali da sole è la parola d’ordine per l’estate come sempre, poco interessa se siano degli occhiali in stile vintage della Ray-Ban preferibilmente i modelli Wayfarer o Aviator. Anche i modelli cheap&chic di Zara e H&M andranno benissimo per dare quel tocco in più al vostro sunny look.
  9. A certo vivere il mare è importante e forse solo lì sarebbe meglio sfoggiare comodi sabot o sandali in stile Positano come quelli che Gucci che propone per la nuova stagione. Ma se volete qualcosa di più semplice i brand a cui volgere la propria attenzione, neanche a dirlo, vengono dal Brazil e si chiamano Havaianas e Ipanema. Colorotassimi flip flip o con motivi carioca o in tante fantasie da quella military a football.
  10. Se poi siete dei veri fashonista che non rinunciano a quel touch di stile neanche con temperature proibitive allora non dimenticate una stuola in leggero cotone o in lino di Louis Vuitton per avere quel aspetto da aviatore un po’ stropicciato ma incredibilmente chic anche davanti a porti assolati.
  11. E per finire non mancate di indossare un panama, sì un cappello bianco di Borsalino o una scoppola alla siciliana così tornata di moda in questi anni come visto nelle passerelle D&G. Per avere quell’outfit total white, così estivo in ogni evento.

foto: gq.com

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017