Excite

Hogan, la capsule collection di Karl Lagerfeld

Una collaborazione inaspettata, ma assolutamente interessante. Il celebre stilista tedesco Karl Lagerfeld ha realizzato una capsule collection per Hogan, brand made in Italy appartenente al gruppo Tod's, per la prossima primavera estate 2011. Pochi pezzi esclusivi che rielaborano in perfetto stile Lagerfeld i prodotti 'iconici' della griffe, a partire naturalmente dalle mitiche sneakers Interactive, per comprendere un trench, una giacca, una pochette, una messenger e uno stivale da cowboy con zeppa.

Le foto della linea Hogan by Karl Lagerfeld primavera estate 2011

Presentata a Parigi nella splendida location di Palace Villa in Rue Quatre Septembre, la collezione Hogan by Karl Lagerfeld è stata resa ancor più esclusiva da un cortometraggio realizzato appositamente per l'occasione, con protagonisti i modelli Baptiste Giabiconi e Magdalena Frackowiack. 'Le Lettre', ideato e diretto dallo stesso stilista, è un racconto dei paesaggi urbani di un'affascinante Parigi in bianco e nero vista dagli occhi dei protagonisti.

'Per Hogan, Karl ha reinterpretato tutti gli elementi iconici sia dell'abbigliamento che degli accessori, e ciò aiuterà il nostro brand ad acquisire visibilità in Asia e soprattutto in Cina', ha specificato Diego Della Valle, CEO del gruppo Tod's, che ha da poco aperto il primo flagship Hogan a Shanghai. Ed ecco allora la ricetta di Lagerfeld: una collezione urban e cosmopolita, che strizza l'occhio alla tradizione con fare moderno, fatta di colori polverosi e materiali pregiati come seta e camoscio.

 (foto © courtesy of Hogan)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017