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H&M uomo, camicie a fiori e papillon nella collezione creata con il marchio Liberty per l'autunno 2014

  • H&M

Le camicie a fiori sono il nuovo must della moda maschile. Bando alla tinta unita, benvenute stampe fantasia. Insieme ai pois, diventati imprescindibili anche sugli abiti degli uomini, il floreale rimane la variante più cool anche per questa stagione nella moda uomo, lo sa bene H&M, che con una collezione ad hoc è pronto a cavalcare l'onda del floreale.

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L'azienda svedese, sempre attenta alle tendenze attuali più eccentriche nel panorama della moda, è infatti pronta a lanciare per il prossimo autunno una capsule collection maschile in cui è proprio il fiore a farla da padrone. Il brand ha infatti collaborato per la creazione di una linea ad hoc con Liberty, marchio britannico noto proprio per le sue stampe eccentriche a ispirazione vintage.

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Ha infatti un tocco vintage anche la collezione creata con H&M. I fiori non sono più quelli di qualche anno fa, grandi e d'ispirazione hawaiiana, ma diventano microscopici, minimal e, come evoca lo stesso nome del brand inglese, in perfetto stile liberty, con fiori simili a quelli dell'impressionismo di Monet: impercettibili e quasi astratti, combinati alla perfezione con le le linee innovative dello stile H&M. La camicie di questa collezione sono eccentriche ma anche bon ton, e vanno portate rigorosamente chiuse fino all'ultimo bottone, come impone la moda presentata sulle passerelle di Milano Moda Uomo e Pitti Uomo proprio in queste settimane.

La capsule collection non include solo capi d'abbigliamento, ma anche accessori in perfetto stile retrò: quello simbolo di una collezione così iconica è sicuramente il papillon, ovviamente rivisitato con una stampa, sempre minimal – floreale e perfetto su una camicia a tinta unita, preferibilmente scura.

A confermare che i fiori rimarranno i protagonisti anche per il prossimo autunno della moda maschile, è lo stesso Andreas Loewenstam , mitico designer di punta di H&M: "Il fiore è una delle stampe più importanti di questa stagione – ha commentato Loewnram parlando della capsule collection - Abbiamo combinato i classici Liberty con trend più attuali e ne è uscita una collaborazione molto stimolante".

La collezione creata con liberty è destinata a diventare n must mondiale. Non sarà infatti distribuita solo in alcunoi stati, ma in tutto il mondo, in 250 stores. La linea comparirà sugli scaffali a partire da settembre.

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