Excite

H&M presenta il catalogo uomo Autunno Inverno 2012/2013

  • Facebook

Sempre più leader anche nell'abbigliamento maschile, nel suo catalogo uomo autunno inverno 2012/2013 il brand svedese H&M propone una collezione dove stili diversi si incontrano e si mescolano per vestire un lui alla moda, attento alle ultime tendenze, elegante quando l'occasione lo richiede, ma anche casual e sportivo per il tempo libero.

H&M catalogo uomo AI 2012/2013, le foto del lookbook

Il tratto distintivo del catalogo sono senza dubbio i colori, che H&M sceglie carichi, accesi, decisi, come per sfidare il grigiore e il buio della stagione fredda. Così ecco che a fianco dei più classici e rassicuranti bordeaux, blu navy, grigio e nero fanno la loro comparsa un inusuale verde bottiglia e soprattutto una nuovissima tinta aragosta, che rende speciali non solo le maglie e i pantaloni, ma addirittura i cappotti.

E anche nei capispalla H&M punta su un mix pensato per soddisfare le diverse anime dell'uomo moderno, a partire da evergreen come montgomery e giubbotti da baseball e in pelle, per arrivare a giacche imbottite e piumini di diversa foggia e lunghezza. Non mancano ovviamente i più classici cappotti, con abbottonatura semplice e doppiopetto.

Ricchissima la scelta di maglie e cardigan. Il brand svedese in questo caso si allinea alla tendenza dell'inverno, che vuole da un lato linee asciutte ed essenziali e un design minimalista e dall'altro maxi pull e maglioni pesanti, lavorati a maglia spessa e con colli abbottonati e/o sciallati. H&M pensa però anche al tempo libero nella sua accezione più casual e sportiva con una ricca proposta di felpe, aperte e chiuse, con o senza cappuccio.

Catalogo Zara uomo AI 2012/2013, tutte le foto

I pantaloni, poi, spaziano dai più classici chinos ad altri di taglio classico e sono declinati in velluto, lana e cotone, mentre non mancano i jeans - tanto in denim lavato che scuro - da abbinare a camicie di taglio classico, per un look finto casuale, che ad altre sportive e con fantasie evergreen come il tartan e le righe.

Infine, per quanto riguarda l'offerta di abiti e completi giacca e pantalone, nel suo catalogo uomo autunno inverno 2012/2013 H&M gioca con abbinamenti a contrasto dove tagli e linee sobrie, classiche, essenziali, sono esaltate da colori accesi e inusuali, come l'arancio, mentre design di tendenza e all'ultimo grido sono 'ammorbiditi' da tonalità tradizionali come il nero e il grigio. Tuttavia non mancano neppure proposte più 'ardite', con combinazione di linea e colore decisamente 'strong'.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017