Excite

Haikure: se il jeans italiano parla giapponese

La storia di Haikure nuovo brand dell’azienda tessile umbra CS Jeans parte da lontano. Inizia nel 1981 quando l’intuizione di tre imprenditori porta alla nascita di una di quelle realtà di cui l’Italia è piena e che danno un senso vero e proprio alle parole Made in Italy. Dalla collaborazione, quindi, di Lino Corneli, Massimo Splendorini e Valerio Galizi cresce e si sviluppa CS Jeans. E vengono alla luce marchi come New Pop e altri che fanno acquistare all’allora giovane azienda consapevolezza nel proprio expertise, nei propri mezzi e da lì tutto è stato un crescendo.

Foto le celebrities amano i jeans

Brand internazionali come Edwin, Tom Tailor, JC Jeans hanno nel tempo riconosciuto l’importanza del know-how dell’azienda umbra a cui hanno affidato la realizzazione di loro linee. Ma la CS jeans non si è fermata, ha saputo crescere e ha desiderato avere un ruolo da attore principale. E così che è nata Haikure la nuovissima linea dell’azienda all italian, che sicuramente, come altri marchi quali Jacob Cohen o Cycle, troverà il plauso di un pubblico esigente e fashion victim che apprezza la purezza del denim realizzato con artigianalità e visto il nome con cotoni anche giapponesi.

Haiku in giapponese difatti vuol dire natura ed è questo il concept a cui si ispira il brand, una collezione uomo donna realizzato con filati italiani e nipponici e caratterizzata dalla tecnologiaQRcode per tracciare la provenienza e la creazione di ogni capo. Haiku, difatti, vuol dire anche trasparenza ed è questa la filosofia che CS Jeans ha voluto seguire oltre all’uso di cotone esclusivamente organico, simbolo di una ricerca votata alla perfezione e alla purezza delle materie utilizzate. E solo con tale attenzione per i dettagli sono stati realizzati i circa 60 capi per il lancio del brand che farà impazzire gli estimatori del denim morbido e confortevole, che non si privano del lusso in favore della versatilità dell’amato jeans wear.

foto: haikure.it

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017