Excite

Gucci e Fiat: la nuova 500 è griffata

Ci sono dei brand che da anni danno un senso alle parole Made in Italy nel mondo. Due di questi sono sicuramente Gucci e Fiat. Allora provate a metterli insieme e scoprirete che l’impatto del loro appeal è chiaramente raddoppiato. E così che è nata la nuova 500 Fiat firmata dalla maison di moda fiorentina nota per il suo logo con la doppia G ovviamente. Galeotto fu il pranzo tra quel vulcano di idee che si chiama Lapo Elkann e la direttrice creativa di Gucci Frida Giannini. Da quel rendez-vous è nata l’idea per una collaborazione che farà felici tutti gli appassionati di moda e auto.Connubio non nuovo ma sempre estremamente apprezzato, basti ricordare la Peugeot firmata Sweet Years o la Citroen griffata D&G.

Foto Il party con Lapo Elkann e numerosi vip per Gucci Fiat 500

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra la Fiat 500 firmata Gucci sarà disponibile in due colori nero e bianco, è già disponibile la sua prenotazione on line da Aprile ed inizierà ad essere distribuita dal prossimo luglio. L’auto chiaramente mostra negli interni sofisticate rifiniture e dettagli effetto velluto sul pannello della radio per un esperienza sensoriale e molto fashion anche quando si è alla guida del volante. Sul montante e sul portellone i raggi tricolori, simbolo della maison di Firenze e la scritta in stile retrò Gucci, tutto chiaramente styled by Frida Giannini.

Lapo Elkann sembra, nonostante i suoi impegni col proprio brand/ fucina di idee Italian Indepedent, continuare a dare il suo fondamentale apporto alla storica azienda automobilistica italiana di famiglia in termini di branding e visibilità. Sua fu l’idea delle felpe limited edition realizzate in collaborazione dal brand veneto di abbigliamento Hydrogen con tanto di scritta Fiat in stile vintage che tanto hanno avuto successo.

foto: gucci.com

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017