Excite

Rick Genest, lo zombie boy di Thierry Mugler

A Parigi Moda Uomo, conclusasi solo da pochi giorni, una delle sfilate più attese era sicuramente quella di Thierry Mugler, non solo perché rappresentava l’esordio in qualità di direttore creativo (accanto al designer Romain Kremer) dell’italiano Nicola Formichetti, ma anche per la performance di Lady Gaga, ingaggiata come direttore musicale.

Anche Mariano Vivanco, fotografo di cui si è parlato in questi giorni per i suoi scatti raccolti nel libro 'Uomini', ha realizzato uno short video che vede protagonista Rick Genest, lo zombie boy del momento. Tatuato dalla testa ai piedi, il suo corpo ha le fattezze di uno scheletro vivente. Nel vero senso della parola, le immagini disegnate indelebilmente sulla sua sagoma gli sono costate 24 ore di sofferenze e oltre 4,000 dollari. Irriconoscibili, dunque, i reali lineamenti del modello canadese nascosto sotto questa maschera. Il terrificante morto vivente è stato protagonista dello spettacolo future gothic messo in scena a Parigi, uno show talmente forte che ha fatto passare in secondo piano i vestiti.

E, in fondo, il claim della sfilata, Anatomy of Change, titolo del singolo della lady platinata è stato pienamente rispettato. La grande sintonia con cui si è svolto l’evento è riuscita grazie all’azione concertata della cantante e del designer, che aveva già collaborato in precedenza come suo stylist e costumista. Il video, realizzato unicamente per il web, sancisce il debutto ufficiale di Nicola Formichetti e della sua collezione uomo dedicata al prossimo autunno/inverno.

(Foto © Thierry Mugler)

Guarda il video di Lady Gaga

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018