Excite

G-Star Raw Sustainable: l'ortica per l'uomo eco-chic

L’azienda olandese di Amsterdam G-Star Raw è ormai da molti anni conosciuta ai più per i suoi jeans dal denim inconfondibile e le linee minimal quanto decise. Come se non bastasse la sua popolarità tra i giovani ed i giovanissimi sono arrivate le recenti campagne pubblicitarie con testimonial come il precoce quanto scapigliato campione di scacchi Magnus Carlsen e la bellissima e delicata Liv Tyler, che sicuramente avrà fatto sognare tutti con le su morbide curve coperte da jeans ovviamente G-Star.

Foto Shooting Liv Tyler per G-Star Raw

Forse però non tutti conoscono la nuova quanto rivoluzionaria iniziativa eco-sostenibile del brand orange.G-Star Raw Sustainable Programm è un iniziativa fortemente voluta dalla sede di Amsterdam per produrre jeans senza intaccare le riserve di cotone della terra. E così il denim G-Star oltre all’immancabile cotone si arricchisce di fibre di una pianta, conosciuta ai più per le sue pruriginose conseguenze: l’ortica. Sì l’ortica, avete capito bene. La rivoluzionaria iniziativa tesa a sensibilizzare il grande pubblico sul tema dell’ambiente e la scarsità delle sue risorse è stata addirittura presentata circa un anno fa nell’ambito dell’evento “A Garden Party to Make a Difference”, tenutosi nelle residenze londinesi di Sua Altezza Reale il Principe di Galles Carlo insieme alla consorte Duchessa di Cornovaglia e di Rothesay, Camilla Parker Bowles e tanti altre star note e meno note del jet set internazionale.

La G-Star Raw Sustainable Line è composta da tre tipologie eco-compatibili di jeans, ciascuna corrispondente ad un’etichetta differente. Gli ecologici G-Star Raw Nettle jeans dal label verde, realizzati con denim di cotone e ortica. I G-Star Raw Organic dall’etichetta blu, prodotti con cotone ma usando solo processi naturali e infine i G-Star Raw Recycled dal label arancione, nati con l’utilizzo di materiali di scarto mescolati a fibre naturali quali l’urticante pianta, debitamente trattata, e cotone, poco però.

foto: gstar.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019