Excite

Givenchy sceglie Quim Gutierrez come testimonial per l'Inverno

  • Givenchy

Per il prossimo autunno inverno, Givenchy sarà rappresentato dall'editore di Vogue Paris Carine Roitfeld - nel doppio ruolo di musa e stylist - insieme alla figlia Julia Restoin-Roitfeld, dall'attrice di Mamma Mia Amanda Seyfried, già volto della fragranza Very Irresistible, dai modelli Mariano Ontañon (argentino) e Dalianah Arekion (spagnola) e dal bruno e fascinoso attore spagnolo Quim Gutierrez.

Guarda la campagna Givenchy autunno inverno 2010 2011

Le fotografie promozionali sono di Mert Alas e Marcus Piggott, realizzate in un romantico bianco e nero, in ambienti eleganti, in pose austere, con i vestiti portati in modo personale, come fossero ritratti di famiglia.

Si è scelto come tema l'essere zingari, perché "tutti i protagonisti delle foto sono zingari, nella loro vita: non hanno un posto loro, ma girano per tutto il mondo", ha detto Riccardo Tisci, direttore creativo del brand. E' stato proprio lui a scegliere il tema della campagna, sottolineando lo stretto rapporto che lo lega al suo team creativo. In generale, la campagna celebra la bellezza naturale, l'individualità e la personalità del gruppo di modelli (e del marchio), molti dei quali, in primo luogo la Roitfeld, sono identificati con persone reali, con veri caratteri e quindi con un messaggio di realtà.

Guarda la collezione eyewear di Tisci

Le foto di Gutierrez sottolineano le sue imperfezioni e i suoi difetti, non solo la sua bellezza composta. Quindi, il glamour misterioso dell'attore diventa subito specchio di una collezione a cui basta anche un singolo capo (in questo caso un impeccabile abito a giacca essenziale, senza revers, stretto in vita dalle maniche di un piumino) per rivelarsi, grazie anche al gusto esperto della stylist Katy England.

Guarda Rihanna in total look Givenchy

"Queste persone sono per me come una famiglia: hanno sempre creduto e avuto fiducia in me. L'affetto e l'amore sono i valori più importanti, che cerco di mettere in tutto ciò che faccio. Per me va riconosciuto l'appoggio che la gente vera mi ha dato nel mio cammino e che ha reso il mio stile quello che è". Tisci, in Givenchy dal 2005, vive il suo momento di massima notorietà.

Gutiérrez, 32 anni, è uno dei pochi (non modelli) spagnoli ad aver mai prestato la propria immagine a un grande stilista internazionale. Prima di lui, Blanca Suárez con Pedro Almodóvar che apparvero in una campagna Missoni, e Alberto Ammann, il fotografo innamorato di Keira Knightley nello spot di Chanel. Prima di Gutiérrez, poi, un altro spagnolo ha pubblicizzato il marchio di Tisci: il torero Jose Mari Manzanares (che posò con Kate Moss).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018