Excite

Givenchy Haute Couture S/S 2010 by Riccardo Tisci

I profumi, le atmosfere, il fascino delle donne parigine dell'epoca del grande Serge Lutens, ma anche l'energia vitale, l'estro creativo e l'unicità di un artista come Renato Zero, racchiusa in quelli che furono i costumi di scena dei mitici anni settanta. Potrebbero convivere entrambe queste ispirazioni in un'unica collezione? Ovviamente la risposta è sì e a dimostrarlo ci pensa Riccardo Tisci con la sfilata primavera estate 2010 di Haute Couture Givenchy.

Le foto del defilè Givenchy Haute Couture P/E 2010

Tuxedo maschili dipinti in vinile, stampe optical, jumpsuit in pizzo abbinate a bolerini in tinta, giacche asimmetriche dalla lunga coda e la parte anteriore cortissima: la Zeromania è palpabile nell'Alta Moda P/E 2010 di Givenchy, si respira e si impossessa del parterre anche solo guardando gli occhi profondi e il make up pronunciatissimo delle modelle.

Ma la donna pensata da Tisci per la nuova Haute Couture di Givenchy non si accontenta esclusivamente di questo e sceglie anche mise più romantiche, come i deliziosi cocktail dress in spirali di organza e i vaporosi abiti tutti rouches e chiffon. Vezzosa e vanitosa, non disdegna neppure piume, paillettes, lustrini e trasparenze, o mise più sbarazzine, come le minigonne dal fascino esotico abbinate ancora una volta ai sensualissimi cuissardes in camoscio.

Il video della sfilata di Alta Moda Givenchy primavera estate 2010

 (foto © Style.com)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017