Excite

Giorgio Armani e Sean Penn insieme per Haiti, nuova iniziativa di beneficenza

  • Getty Images

Giorgio Armani e Sean Penn di nuovo insieme per Haiti. L'annuncio ufficiale della collaborazione tra i due per aiutare la popolazione colpita dal terremoto che nel 2010 ha devastato l'isola sarà fatta a livello globale il prossimo mese, ma come sempre in questi casi il coinvolgimento di due celebs del calibro dello stilista italiano e dell'attore di Hollywood ha reso impossibile mantenere il segreto fino all'ultimo.

Sean Penn, le foto dei look più belli e lo stile dell'attore di Hollywood

Come riporta Vogue UK, ancora una volta dunque Re Giorgio scenderà a fianco dell'amico Penn per supportare la Haitian Relief Organisation - la fondazione che il due volte premio Oscar per Mystic River e Milk ha fondato nel 2010 - in una raccolta fondi a favore di una serie di progetti per la ricostruzione dell'isola e per riportare le condizioni degli abitanti alla normalità. Il precedente risale allo scorso maggio quando, in occasione del Festival di Cannes, lo stilista ha co-patrocinato una serata di beneficenza della Haitian Relief Organisation, ospitando un cocktail party sul suo yacht da 65 metri e annunciando una collaborazione con l'associazione della durata di un anno.

Giorgio Armani in copertina per The Wall Street Journal

Armani è stato quindi di parola, anche se ancora non si sa in che cosa consisterà esattamente il suo sostegno all'organizzazione fondata da Sean Penn. Probabile un evento o una serata di beneficenza, ma in ogni caso, qualunque sarà la decisione, è lecito pensare che avrà sicuramente successo, considerato il prestigio internazionale dello stilista italiano, la fama dell'attore e la finalità umanitaria.

Per quanto riguarda invece l'Haitian Relief Organisation, in una recente intervista Sean Penn ha dichiarato che l'idea di dare vita a un'organizzazione a sostegno della popolazione dell'isola è nata in un momento molto difficile della sua vita privata. Alla rivista Style, infatti, l'attore ha raccontato che a un certo punto si è reso conto di non essere mai stato amato dalle sue ex moglio (Madonna e Robin Wright) e che questo fatto l'ha molto prostrato, fino all'illuminazione di poter essere d'aiuto a qualcuno grazie al suo nome e alla sua ricchezza: "Non avevo niente. Mia figlia stava facendo le sue cose, mio figlio viveva con sua madre. Ho acceso la tv e c'era questo terremoto ad Haiti". Tutto il resto è storia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017