Excite

Giorgio Armani: 77 anni e non sentirli

  • Foto:
  • excite.it

77 anni e non dimostrarli questa è forse la frase scontata ma la più appropriata per il compleanno di Giorgio Armani. Re Giorgio infatti ha la vitalità di un adolescente e più va avanti, più i progetti e le idee aumentano invece di diminuire. Sembra ieri che entrato nel mondo della moda con la sua verve creativa nuova e anticonformista dallo spirito classico ma innovatore basti pensare alle sue giacche destrutturate divenute un cult e ora must del guardaroba maschile.

Foto Lo stile Armani che conquista tutti

Per non parlare dei colori. Lo stilista piacentino ha sempre usato toni molti sobri grigio, blu colors che ha riproposto nelle ultime passerelle nelle sfilate delle moda in cui appunto ha criticato alcuni colleghi che con la scusa dello chic vendono abiti brutti, secondo Armani, facendoli passare per capi cool e di tendenza. Insomma un Re Giorgio mai domo pronto a scagliarsi anche contro un certo fashion system ormai compresso dal potere di fondi di investimento e banche che ne detengono le redini e gestiscono le collezioni come fossero loro gli stilisti.

Il fashion designer italiano si conferma così persona schietta e sincera che non rinuncia alle sue idee tanto nelle creazioni che nella sua visione del mondo. Mondo che sta anche lui stesso contribuendo a cambiare con hotel che portano il suo nome da Dubai a Londra passando ovviamente per Milano ed in futuro Shangai ed altre importanti metropoli che si arricchiscono e mostrano un pezzo dell’ Armani style che ormai da anni è entrato nell’immaginario collettivo come sinonimo di classe ed eleganza elementi che contraddistinguono i suoi anni cosi ben portati.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2022