Excite

Gianni Morandi in Ferragamo al Festival di Sanremo 2011

Mancano ancora venti giorni, ma il tormentone Sanremo, che si terrà dal 15 al 19 febbraio prossimo, è già iniziato e non ci lascerà sino all’inizio della kermesse. Ancora molto riserbo in merito alle 5 serate che condurrà Gianni Morandi, affiancato da Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, anche se alcune indiscrezioni sono trapelate. In occasione della 61sima edizione del Festival, il cantante di Monghidoro sarà vestito da Salvatore Ferragamo. La notizie giunge direttamente dalla maison, che ha reso pubblico il bozzetto dell’abito.

Guarda il primo bozzetto di Gianni Morandi in Ferragamo

Massimiliano Giornetti, direttore creativo della casa di moda, ha disegnato personalmente i capi che l'artista indosserà durante la sua avventura sanremese. 'Vestire Morandi è stato un piacere oltre che un onore. È una persona squisita, gentilissima, al tempo stesso molto diretta – ha dichiarato Giornetti- e con una visione ben chiara di ciò che ama e un gusto molto definito'. Il taglio dell’abito? 'Ho cercato di interpretare il suo stile, disinvolto ma naturalmente elegante, traducendolo con degli abiti che lo accompagnino in questa nuova esperienza. Ho scelto un rigoroso taglio smoking, in onore dell'ufficialità dell’impegno, ma anche capi sdrammatizzati da piccoli accenni ironici e irriverenti, in sintonia con la vitalità irrefrenabile di Gianni'.

Il guardaroba previsto comprende numerose variazioni per quanto riguarda la giacca smoking e un capo sospresa che verrà svelato nel corso della prima serata. 'Desidero che Gianni si senta libero di scegliere a seconda del suo umore e stato d’animo sera dopo sera – ha aggiunto Giornetti - per questo abbiamo realizzato molte varianti dello stesso modello, in modo che il guardaroba si adatti perfettamente alle sue esigenze quotidiane'. Svelato anche il nome del desginer che vestirà l’argentina caliente nella serata d’apertura del Festival di Sanremo: sarà Alberta Ferretti che, con due abiti speciali della collezione 'Limited Edition' (s)coprirà la Rodriguez. Tutto tace, invece, sul fronte Canalis. Da notare l’assenza delle due belle in occasione della conferenza stampa ufficiale; la prima volta nella storia in cui il conduttore non è affiancato dalle sue primedonne.


(© LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018