Excite

Gianfranco Ferré Fall Winter 08.09: collezione e campagna

Rispettosamente in memoria dell' Architetto: così si potrebbe sinteticamente definire la collezione donna proposta dalla maison Gianfranco Ferré per il prossimo autunno inverno 2008 2009, fascinosamente pubblicizzata in una campagna sexy chic curata dal fotografo Steven Meisel per cui posano Anna Jagodzinska, Julia Stegner, Malgosia Bela; disponibile in preview video sul sito ufficiale, vi mostriamo in versione statica le immagini nella nostra gallery.

> Guarda le immagini della campagna Gianfrance Ferré Fall Winter 2008 2009
> Guarda alcuni abiti della collezione Gianfranco Ferré dalla sfilata autunno inverno 2008 2009

Uno stile elegante e sobrio per una donna consapevole del proprio fascino e dal carattere forte e sicuro, ideale compagna di un uomo, l'uomo Ferrè, altrettanto deciso e raffinato. Una collezione rigorosamente ispirata ai codici del grande stilista lombardo, dominata dal nero, bianco e blu impreziositi da delicati dettagli color oro, in cui spiccano su tutti la splendida tunica di lana double con due pince sotto il seno e la classica camicia bianca d'organza fantasiosamente ricamata o decorata da preziose applicazioni.

L’esprit de geometrie rimane comunque il filo conduttore degli abiti autunno inverno 2008 2009 di Gianfranco Ferré: pantaloni ampi e dritti, gonne e cappotti lineari ed eleganti, blouson strutturati come trench più corti, gilet tagliati al vivo e calzature sobrie e raffinate. Accanto alla calda lana doublè, seta, satin, gazaar, jersey e morbido chiffon per gli abiti da sera,appaioni poi immancabili materiali più preziosi e ricercati come visone, coccodrillo, pelle di montone e tante piccole pietre dure a decorazione di borse e pochette.

Una collezione donna chic e sensuale nella sua sobria linearità questa proposta da Gianfranco Ferré per il prossimo autunno inverno 2008 2009 e per chi ancora non l'avesse visto, ecco il video del relativo defilè milanese.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017