Excite

Giacchette per uomo: sceglierle, comprarle, indossarle

  • Foto:
  • Guidaacquisti

Essere in grado di decidere quali giacchette da uomo indossare per ogni occasione è importante: ma ancora più importante è sentirsi a proprio agio nei vestiti che si indossano. Ciò significa, in poche parole, che la personalizzazione del proprio stile va di pari passo con le esigenze di comodità che ogni indumento ha. Insomma, un uomo attento ai particolari e curato è prima di tutto in pace con sé stesso. Dopo questa doverosa premessa, vi proponiamo alcuni consigli per scegliere al meglio quale giacchetta indossare.

L'importanza dei colori

Il primo aspetto cui bisogna prestare attenzione riguarda il colore. In linea di massima, se si opta per una tonalità calda non si sbaglia mai. Chiaramente è importante effettuare i giusti accostamenti, e soprattutto mescolare le diverse tinte tra di loro, evitando gli eccessi. Insomma, una giacchetta arancione su pantaloni neri è davvero un pugno in un occhio, e non potrà mai essere definita elegante. È chiaro che una personalità eccentrica potrà anche adattarsi ad abbinamenti particolari, tra colori accesi e effetti sorprendenti. Ma in questo caso non si può parlare di eleganza, perché eleganza è innanzitutto sobrietà e assenza di eccessi.

Un grande classico: il nero

In linea generale, si può puntare sul nero, se non si è sicuri degli abbinamenti: un classico, come in generale i colori scuri, che bene o male si adatta su tutto.

Riempire la silhouette

Quando compriamo una giacchetta elegante, prestiamo attenzione al suo profilo, e a come ci cade. La silhouette, in poche parole, deve essere riempita. Il profilo e la forma della giacchetta dovrebbero essere i primi punti su cui si concentra l'attenzione. Dando per scontato, naturalmente, che il tessuto del capo in questione sia morbido, e in ogni caso non crei irritazioni o altri fastidi.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017