Excite

Giacche da uomo: le novità di Benetton per la P/E 2011

  • Foto:
  • it.benetton.com

Trench, blazer, giubbotti in tessuto tecnico, cotone e maglia e due bottoni in lino: la nuova collezione P/E di giacche da uomo di Benetton è un omaggio a questo dettaglio di stile irrinunciabile. Declinate in modelli eleganti e casual, vestono un maschio sicuro di sè, sempre a proprio agio, che sceglie ogni giorno come vuole essere vestito, senza remore e all'insegna della libertà assoluta che da sempre anima le collezioni del marchio.

Pezzo iconico della collezione è senza dubbio la safari jacket. Proposto in due versioni - una classica e una tre quarti - questo modello è declinato nei colori della natura: verde chiaro, verde militare e marrone terra bruciata. Una scelta che ben si addice allo stile avventuroso del capo, da portare con naturalezza e... Con qualche stropicciatura ad hoc.

Accattivanti anche i modelli sportivi, proposti in materiali tecnici e ricercati, che abbinano alla praticità dettagli glamour come la lucentezza o inserti di maglia: il giubbotto senza maniche - da portare volendo anche su un'altra giacca - in materiale plastificato con interni in felpa e zip in contrasto, così come il bomber con busto in tessuto tecnico e maniche in cotone lavorato sono due pezzi versatili, adatti per completare qualsiasi abbigliamento casual.

Ovviamente però non mancano le giacche classiche, dallo stile più tradizionale: per la P/E 2011 Benetton le propone a due bottoni, in diverse tonalità di grigio e di blu, in tessuti opachi o lucidi, per un effetto comunque sempre molto rigoroso e totalmente diverso da quello delle jacket in lino declinate nelle tonalità azzurro baby, blu navy e tortora. Leggere e spensierate, sono perfette da portare sopra i bermuda o un paio di jeans.

Infine, a degno completamento della collezione, sono presenti due trench: uno di taglio tradizionale, con reverse abbondante e passante su polsini e spalle e un altro più innovativo, doppiopetto e con lunghezza tre quarti, da indossare in occasioni meno formali, magari anche sopra al cultosissimo golf-giubbino con due file di bottoni a mascherare la chiusura zippata.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017